www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
PAGAMENTO SALDO IMU 2021: SCADENZA 16 DICEMBRE 2021.
Si informano i contribuenti che il giorno 16 DICEMBRE 2021 scade il termine per il pagamento del saldo IMU 2021.

La legge 160/2019 ha abolito la I.U.C. (imposta unica comunale che comprendeva IMU, TASI e TARI) e ha istituito la nuova IMU. Pertanto, dal 1 gennaio 2020, non esiste più la TASI.

Il comune ha adottato un nuovo regolamento IMU e con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 23/04/2021 ha determinato le nuove aliquote per l'anno 2021.

In particolare, l'aliquota prevista per seconde case, aree fabbricabili e altri fabbricati è stata fissata nell' 8,6 per mille, che è l'aliquota minima prevista dalla legge.

E' confermata l'esenzione per l'abitazione principale.

Le scadenze sono confermate per il 16 giugno 2021 (ACCONTO o pagamento in UNICA SOLUZIONE) e 16 dicembre 2021 (SALDO).
Pubblicazione bando per concessione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2021
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line del comune il bando e la modulistica da presentare per la concessione di contributi a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione anno 2021.

Le domande dovranno essere presentate, corredate della documentazione richiesta dal bando, entro le ore 13,00 di venerdì 10 dicembre 2021

Leggi il bando per la concessione dei contributi

Domanda da presentare
Gruppo di Azione Locale - Sole Grano Terra - Nuovi bandi per finanziamenti per la creazione di nuove attività e per il rafforzamento di imprese esistenti
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line del comune i bandi del GAL Sole Grano Terra per finanziamenti complessivi pari a 570 mila euro per la creazione di nuove attività e per il rafforzamento di imprese esistenti.

Due interventi mirano alla creazione di nuove attività nel settore dell'ospitalità e del cibo con l'obiettivo di rafforzare il sistema dell'accoglienza e di valorizzare e sostenere le produzioni agroalimentari locali. Il sostegno è concesso sotto forma di aiuto forfettario del 100% dell'importo della spesa ammessa a finanziamento per l'avvio di una nuova micro o piccola impresa extra agricola. L'importo massimo di finanziamento è di euro 50.000,00. Per entrambi, le domande di sostegno possono essere presentate secondo le modalità indicate nei singoli bandi, dal 4 novembre 2021 al 10 gennaio 2022.

Prorogata al 10 gennaio 2022 la scadenza del bando volto a finanziare investimenti relativi alla sottomisura 4.2, diretti ad attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti agroalimentari. L'importo massimo di finanziamento è di euro 30.000 per ciascun progetto.

Per conoscere tutte le informazioni utili alla partecipazione visitare le seguenti pagine dei bandi:
SERVIZIO SMART ANPR - certificati digitali
A partire dal 15 novembre è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal portale web dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

Potranno essere scaricati i seguenti certificati:
Selezione per l'assunzione a tempo indeterminato e part-time per n. 1 unità con la qualifica di esecutore tecnico - muratore presso il Comune di Escalaplano
Si informa che nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso è pubblicato l'Avviso pubblico di selezione per l'assunzione a tempo indeterminato e part-time per n. 1 unità con la qualifica di esecutore tecnico - muratore presso il Comune di Escalaplano e le Modalità di presentazione della domanda di partecipazione.

Gli interessati, in possesso dei requisiti generali e specifici, potranno presentare domanda online di partecipazione alla selezione dal giorno 16/12/2021 fino alle ore 14:00 del giorno 22/12/2021.

Tutte le informazioni sulla selezione sono pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA anno scolastico 2021- 2022
Si informano i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio di mensa scolastica che, dal 25 ottobre 2021, cambieranno le modalità di ricarica dei buoni pasto per la mensa scolastica.
I genitori, per effettuare le ricariche dei buoni, dovranno utilizzare esclusivamente il sistema di pagamento PagoPA, integrato nel software ZetaSchool già in uso.
Per effettuare le ricariche, i genitori dovranno accedere alla propria area personale del software ZetaSchool, all'indirizzo https://mensa.comune.it, Pulsante Verde "Accesso Genitori", con le credenziali rilasciate al momento dell'iscrizione del proprio figlio al servizio mensa.

Per i genitori che non hanno ancora effettuato la registrazione o che abbiano smarrito le credenziali di accesso, verrà fornito il supporto necessario rivolgendosi all'Ufficio Segreteria (telefono 0709541024).
Apertura CEAS, Centro informazione turistico e Sportello informagiovani
Si informano la cittadinanza e gli interessati che dal 1 settembre, allo scopo di diffondere sul territorio l'informazione, la formazione e l'educazione ambientale, qualificare il servizio turistico e rendere la ricerca informativa dei giovani autonoma, saranno attivi:
  • il Centro di Educazione Ambientale e di Sostenibilità (CEAS) "EscalAmbiente";
  • il Centro di informazione turistico "TuttoInforma";
  • lo Sportello "InformaGiovani".
Il servizio, gestito in forma associata dall'Associazione Su Tzinnibiri in qualità di soggetto proponente, e dalle Associazioni Gruppo Folcloristico Culturale San Salvatore di Escalaplano e Croce Verde Escalaplanese in qualità di soggetti co-proponenti, verrà prestato al piano terra della struttura comunale sita nel Comune di Escalaplano nel Largo Caduti sul Lavoro n. 2.

L'apertura dello sportello seguirà i seguenti orari:
  • mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30;
  • venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.
Eventuali variazioni degli stessi saranno comunicati tempestivamente.

Visita la pagina dedicata al CEAS, al Centro di informazione turistico e allo Sportello Informagiovani.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori