www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

25/11/2022 - Pubblicazione elenco degli ammessi e esclusi del bando RE.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) anno 2022.
Pubblicato nella sezione AVVISI dell'Albo Pretorio on line l'elenco degli ammessi e degli esclusi del REIS (Reddito di Inclusione Sociale) di cui alla L.R. n 18 del 2 agosto 2016 e misure per interventi di contrasto alla pandemia covid-19.

Si precisa che gli ammessi con riserva sono tutti i nuclei per cui non si conosce l'esito e l'eventuale quota spettante del Reddito di Cittadinanza (RDC).

L'elenco sarà pubblicato per 15 giorni. Gli interessati potranno, durante i giorni di pubblicazione dell'elenco nell'albo pretorio online del Comune, presentare osservazioni, istanze di revisione o richiedere chiarimenti presso l'ufficio servizio sociale del comune.
16/11/2022 - Bando pubblico per concessione di contributi a fondo perduto per l'acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti.
Si informa che nella sezione avvisi dell'Albo Pretorio on line del comune di Escalaplano è pubblicato il Bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per l'acquisto o ristrutturazione di prime case nel comune di Escalaplano da parte di soggetti residenti nel Comune o a chi vi trasferisce la residenza anagrafica, entro 18 mesi dall'acquisto dell'abitazione o dalla data di ultimazione dei lavori, a condizione che il comune di provenienza non sia esso stesso un piccolo comune della Sardegna (con popolazione inferiore a 3000 abitanti).

Il bando è permanente e non stabilisce scadenze per la presentazione delle domande ma prevede l'individuazione di finestre temporali per la presentazione delle domande di ammissione al contributo, così distribuite:
27/10/2022 - Deliberazione G.C. Numero 71 del 21-10-22. Regolarizzazione e adeguamento alle regole di standardizzazione e di registrazione in forma estesa dei toponimi.
Si informa che nella sezione delibere della Giunta Comunale dell'Albo Pretorio on line del comune di Escalaplano è stata pubblicata la deliberazione G.C. Numero 71 del 21-10-22 relativa alla regolarizzazione e adeguamento alle regole di standardizzazione e di registrazione in forma estesa dei toponimi del centro abitato.

La delibera rettifica e completa la denominazione di 32 vie, o vicoli del centro abitato, ritenute non conformi alle regole stabilite dall'ISTAT.

Le nuove denominazioni non comportano alcuna variazione di denominazione delle aree di circolazione; quindi, i cittadini e le attività ivi presenti non saranno interessate da alcuna variazione di indirizzo, pertanto, i documenti verranno aggiornati alla loro naturale scadenza.
26/10/2022 - Bando pubblico per l'affidamento in concessione pascoli comunali per l'annata solare 2023
Si informa che nella sezione avvisi dell'Albo Pretorio on line del comune di Escalaplano è stato pubblicato il Bando pubblico per l'affidamento in concessione pascoli comunali relativamente alle zone di pascolo individuate con la delibera della Giunta Comunale n. 34 del 08.04.2022, contraddistinte dai numeri d'ordine da 1 a 16 e meglio descritte e identificate negli allegati al bando.

Nell'albo pretorio online, oltre al bando pubblico e agli atti deliberativi e di determinazione del responsabile del servizio tecnico e patrimonio inerenti alla medesima procedura, è possibile reperire la modulistica per la presentazione della domanda, insieme all'allegato che contiene l'elencazione, l'identificazione e la descrizione dei terreni oggetto della concessione.
10/10/2022 - Contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e successivi cinque anni, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza a ESCALAPLANO.
Il comune di Escalaplano concede contributi, sotto forma di assegno mensile, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Il beneficio è concesso ai sensi dell'art. 13, comma 2, lett. a) della legge di stabilità regionale dell'anno 2022 (L.R. n. 3/2022).

L'ammontare dell'assegno è pari a 600 euro mensili per il primo figlio nato e a 400 euro per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dell'ISEE del nucleo familiare, e verrà erogato fino a capienza dei fondi disponibili assegnati.

L'avviso e il modello di domanda da compilare sono pubblicati nell'Albo Pretorio on line.

Leggi l'Avviso pubblico

Scarica il modulo da presentare
30/08/2022 - Comunicazione variazione orari linea pulman ARST Escalaplano-Isili
L'A.R.S.T. informa gli utenti che dal giorno 1 settembre 2022 saranno attivate alcune modifiche della Linea 9119, per adeguamento dei quadri orari a quanto realmente effettuato (relativamente a fermate e percorsi), in particolare nel Comune di Isili per servire le scuole presenti, ma anche nei centri abitati di Escalaplano, Nurri e Orroli.

Vedi tabella orari LINEA 9119 ESTERZILI-ESCALAPLANO-ISILI
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità


Validatori