www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate tutti giorni
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di ricerca di lavoro, concorsi, selezioni, tirocini e corsi elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri.
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "INEDITO DI SARDEGNA" DI FULVIO CAPORALE
Sabato 15 giugno 2019 alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune, si terrà la presentazione del nuovo libro di Fulvio Caporale, "Inedito di Sardegna".

Saranno presenti:
Giuseppe Laterza, editore
Bepi Vigna, fumettista, scrittore e regista
Fulvio Caporale, autore
Fabio Marcello, giornalista
Antonio Contu, sociologo, giornalista, scrittore
Marco Lampis, sindaco di Escalaplano
Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
IL COMITATO CLASSE 1994 ORGANIZZA:

Festa in onore di San Giovanni Battista - Escalaplano 21 22 23 24 giugno 2019

Il programma della festa è pubblicato nella pagina dedicata alle FESTE E MANIFESTAZIONI.
Pubblicazione bando per concessione contributi per spese di viaggio studenti pendolari
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di contributi per le spese di trasporto studenti pendolari, anno scolastico 2018/2019 - mesi da settembre a dicembre 2018.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 21 giugno 2019.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
PAGAMENTO ACCONTO IMU - TASI 2019: SCADENZA 17 GIUGNO 2019. TARIFFE TARI PER L'ANNO 2019
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 17 GIUGNO 2019 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU e della TASI.

Per quanto riguarda l'IMU (imposta municipale propria) con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 30/01/2019 sono confermate, per l'anno 2019, le aliquote applicate nell'anno 2018.

Scadenza pagamento IMU: 17 giugno 2019 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 16 dicembre 2019 (saldo).
27/04/1989 - 27/04/2019 - Da trent'anni al servizio della popolazione.

Era infatti il lontano 1989 quando fu fondata l'associazione di volontariato Croce Verde Escalaplanese. L'importante traguardo è stato reso possibile grazie all'impegno di molti cittadini, che negli anni hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo alla solidarietà.
Questi, sono i nostri 30 anni, ma sono 30 anni di tutti e devono essere lo stimolo per farne un punto di partenza per un miglioramento futuro.
Per festeggiare questo straordinario traguardo, il Direttivo della Croce Verde Escalaplanese ha previsto una celebrazione da condividere con la comunità e per questo motivo invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Vedi la locandina
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori