www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 18 ottobre 2020 sulle ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19

Leggi il decreto
IL METANO STA' ARRIVANDO A ESCALAPLANO
La società che gestisce la rete del gas è disponibile ad incontrare i cittadini interessati a conoscere le novità proposte e i vantaggi derivanti dal passaggio delle utenze da GPL a gas metano.

A tale scopo, giovedì 15 Ottobre alle ore 16, presso la sala consiliare del Comune di Escalaplano, si terrà un incontro con gli interessati, durante il quale saranno illustrate le procedure da compiere per attivare la fornitura del gas metano.

Vedi la locandina
Bonus matrimonio: domande sino al 15 novembre per i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna, contributo sino alla concorrenza di 4mila euro per cerimonia.
Fino a domenica 15 novembre 2020 si può richiedere il "Bonus matrimonio", istituito con la Legge Regionale 22/2020.

Si tratta di un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna, tramite un contributo erogato sino alla concorrenza di 4000 euro per cerimonia.

Gli interessati devono presentare domanda al Comune di Cagliari, in qualità di ente capofila dell'ambito PLUS, che si occuperà delle richieste presentate dall'intera Provincia e gestirà tutto l'iter procedurale, tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
In alternativa, con raccomandata A/R indirizzata a: Servizio Politiche sociali, c/o Ufficio Protocollo generale del Comune di Cagliari, via Crispi 2, 09124 Cagliari

L'avviso e la modulistica per fare domanda e tutte le informazioni necessaire sono consultabili e scaricabili DA QUESTO LINK
Attivazione del servizio EscalaINFORMA attraverso l'applicazione per smartphone WhatsApp
Si informa la popolazione che il Comune di Escalaplano ha attivato il servizio di messaggistica istantanea WathsApp, denominato EscalaINFORMA per la trasmissione tempestiva di tutte le informazioni di interesse collettivo della cittadinanza quali scadenze, informazioni di pubblica utilità, iniziative ed eventi promossi dal Comune ed eventuali emergenze.

Il servizio EscalaINFORMA è completamente GRATUITO ed usufruibile indipendentemente dal gestore di telefonia scelto.
Il servizio sarà erogato in modalità broadcast, pertanto non si potrà in alcun modo verificare la lettura da parte di altri utenti dei messaggi trasmessi e, allo stesso tempo, non sarà possibile rispondere nella chat del gruppo stesso. Il servizio è, infatti, UNIDIREZIONALE, quindi in nessun caso saranno prese in considerazione dal comune informazioni, segnalazioni e/o richieste recapitate al Comune attraverso il numero di cellulare utilizzato per il servizio WhatsApp in quanto, l'Amministrazione Comunale in nessun caso si assumerà la responsabilità in merito a tali contenuti.

Per tutte le informazioni riguardanti il servizio e le modalità di adesione:

Visita la pagina di EscalaINFORMA
Rilascio della carta di identità elettronica. Proroga validità
Si avvisa che il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, come modificato dal decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34,coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n. 77, al fine di evitare l'aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico, con l'effetto di ridurre l'esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto la proroga, al 31 dicembre 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 possono pertanto recarsi presso i competenti Uffici comunali successivamente al 31 dicembre 2020 per procedere al rinnovo.

Si precisa che invece la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Dal primo luglio obbligo dei pagamenti mediante "PagoPA"', nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, direttamente verso il Comune di Escalaplano.
Si informa che dal 1 LUGLIO 2020 tutti i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere resi disponibili attraverso la piattaforma pagoPA. L'obbligo è sancito dall'articolo 65, comma 2, del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, così modificato dalla Legge 12 dell'11 febbraio 2019 e dal D.L. 162/2019 (c.d. Decreto Milleproroghe).

Accedi a PAGOPA per pagamenti generici a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori