www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

REVOCA ORDINANZA DI CHIUSURA TEMPORANEA STRADA STATALE 387 - BALLAO - SAN VITO
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line L'ordinanza dell'ANAS che stabilisce la libera circolazione stradale sulla strada statale 387 per Muravera.

L'ANAS stabilisce che, in considerazione dell'ultimazione dei lavori programmati prima delle festività natalizie, l'ordinanza di limitazione della circolazione stradale non ha più motivo di essere in vigore e che pertanto la circolazione stradale è libera.
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 13 dicembre 2017.
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu/

Bollettini per il Lavoro dall'11 al 27 Dicembre 2017

Annunci di Lavoro del 01 Dicembre 2017

Bollettini per il Lavoro dal 27-11 al 11 Dicembre 2017
Polo socio culturale di Escalaplano, sabato 16 dicembre 2017, ore 10,30.
"Mentre camminavo, immersa nei miei pensieri, la mia attenzione fu rapita da una piccola figura che, seduta sulla riva, guardava anch'essa il Tramonto. All'inizio non capii, i miei occhi non riuscivano a distinguere bene per cui dovetti avvicinarmi. Fui sorpresa nel vedere che un piccolo pupazzo di pezza marrone scuro era seduto sulla riva, con gli occhi spalancati per non perdersi nulla di quel panorama. Sorrisi e mi sedetti vicino a lui: . . . ."

Inizia così il dialogo fra Anna e BOBBY KELLY, è questo il nome del simpatico orsacchiotto, che avrete modo di conoscere partecipando alla presentazione del libro di Sandra Melis, autrice siliese e di Sua sorella Giulia Melis, che ne ha curato la parte grafica.
SALDO IMU - TASI ANNO 2017: SCADENZA 18 DICEMBRE 2017
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 18 dicembre 2017 scade il termine per il pagamento del SALDO dell'IMU e della TASI per l'anno 2017.

Per l'IMU (imposta municipale propria) sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 4 del 31.03.2017. Scadenza pagamento IMU: 16 giugno 2017 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 18 dicembre 2017 (saldo).

Per la TASI (tassa sui servizi indivisibili): sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 3 del 31.03.2017. Scadenza pagamento TASI: 16 giugno 2017 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 18 dicembre 2017 (saldo).

Scadenza pagamento del saldo (per chi non ha già effettuato il pagamento in unica soluzione a giugno) 18 dicembre 2017.
Bonus Studenti di 400 euro finalizzato all'acquisto di notebook o tablet
L'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna ha dato il via al progetto "Bonus Studenti" mediante il quale viene attribuito un buono (Voucher) dell'importo massimo di Euro 400,00, per l'acquisto di strumentazioni informatiche (notebook o tablet), a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di 1 e 2 grado (obbligo formativo) della Sardegna appartenenti a famiglie con reddito (ISEE) non superiore a Euro 20.000,00.
AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE
PREVISTE DALLE ORE 21 DELLA GIORNATA ODIERNA (01 DICEMBRE) E PER LE SUCCESSIVE 30-36 ORE.
SI PREVEDONO:
NEVICATE SOPRA I 400 METRI;
PRECIPITAZIONI, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI NELLE 36 ORE SPECIE SUL SETTORE OCCIDENTALE;
VENTI LOCALMENTE FORTI DAI QUADRANTI OCCIDENTALI LUNGO LE COSTE ESPOSTE, CON OCCASIONALI RAFFICHE DI BURRASCA;
GELATE DURANTE LE ORE PIU' FREDDE.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE
REI - REDDITO DI INCLUSIONE - AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE
Si informano gli interessati che in comune sono disponibili il moduli di domanda per partecipare al Re.I. "Reddito di inclusione". Il Reddito di inclusione è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.

Il Re.I. verrà erogato dal 1 gennaio 2018 e si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Re.I.);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Gli interessati, che possiedono i requisiti d'accesso, a far data dal 01/12/2017 possono presentare domanda al Comune di Escalaplano utilizzando esclusivamente il modulo di domanda appositamente predisposto secondo l'avviso pubblicato nell'Albo Pretorio on line.

Per usufruire del beneficio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
AVVISO PUBBLICO - NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

AVVISO PUBBLICO - NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI

Si informano gli utenti che nell'Albo Pretorio on-line, è pubblicato il decreto che modifica l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali. Pertanto con decorrenza dal 04/12/2017, l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali e l'orario in cui gli amministratori ricevono il pubblico, sono i seguenti:
Nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali

Giorni e orari nei quali il Sindaco e gli amministratori ricevono il pubblico
Comunicazione della variazione del CAP del Comune di Escalaplano a partire dal 22.11.2017

Comunicazione della variazione del CAP del Comune di Escalaplano a partire dal 22.11.2017

Si comunica alla cittadinanza che con decorrenza dal 20/11/2017 Poste Italiane, a seguito dell'istituzione della nuova provincia Sud Sardegna, ha provveduto ad aggiornare i Codici di Avviamento Postale (CAP) dei Comuni interessati, tra i quali è compreso anche il Comune di ESCALAPLANO.

Pertanto, il nuovo CAP del Comune di Escalaplano sarà 09051.

Poste Italiane assicura la più ampia e chiara comunicazione sulle variazioni dei CAP dei Comuni coinvolti presso gli uffici postali, attraverso il sito www.poste.it ed il servizio CercaCap on line.

Al fine di garantire la continuità e la qualità del servizio, gli uffici postali e i centri di smistamento continueranno ad assicurare il servizio di recapito, anche nel caso che sia stato indicato il vecchio CAP, per un periodo transitorio di sei mesi.
Escalaplano protagonista della trasmissione televisiva Geo di Rai Tre
Il documentario AXRIDDA IL FORMAGGIO NELL'ARGILLA di Davide Mocci è andata in onda su Rai Tre nei giorni scorsi e sarà ancora oggetto di programmazione Rai in futuro.
Geo è trasmessa su Rai Tre dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 18.25, e la domenica con le repliche tra le 8.30 e le 10.00.

Per chi non avesse visto la trasmissione:

La trasmissione può essere vista su Rai Play cliccando sul presente link (E' necessaria la registrazione)

Il documentario è pubblicato e può essere visualizzato anche sul sito YouTube.it cliccando sul presente link

Prosegue anche nel 2017 il Bonus di 500 euro a tutti i diciottenni
Anche quest'anno tutti i diciottenni avranno diritto a 500 euro da spendere in cultura. La Legge di Bilancio 2017, in vigore dal primo gennaio 2017, ha confermato il bonus per i diciottenni, che quindi potrà essere richiesto anche da tutti coloro che compiono 18 anni nel 2017.

Chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2017, dunque, potrà spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprare libri. Un incentivo a fruire dei beni culturali, insomma, per i ragazzi che entrano ufficialmente nell'età adulta.
Bonus mamma 2017: dal 4 maggio la domanda telematica per il premio alla natalità.
A partire da giovedì 4 maggio 2017 tutte le donne che hanno partorito nel 2017 o che sono in attesa potranno richiedere all'INPS di usufruire del Bonus di 800 euro previsto dalla legge di Bilancio 2017, anche in caso di adozione o di affido di un minore, ed erogato in un'unica soluzione.

Il beneficio di 800 euro spetta a tutte le mamme, senza limiti di reddito, al compimento del 7 mese di gravidanza. Spetta anche in caso di adozione del minore, nazionale o internazionale o di affidamento preadottivo nazionale.
Una scelta in Comune. Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi.
Il comune di Escalaplano con la deliberazione della Giunta Comunale n. 23/2016 ha aderito al progetto "Carta di identità donazione organi". Il progetto prevede la raccolta e l'inserimento, da parte del comune, delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo del documento di identità e rappresenta un'opportunità per aumentare il numero delle dichiarazioni e, pertanto, incrementare in modo graduale il bacino dei soggetti potenzialmente donatori. Pertanto al momento di richiedere la carta d'identità si può esprimere la volontà di donazione degli organi e dei tessuti.

Tutte le informazioni sui consensi espressi presso l'ufficio anagrafe del comune di Escalaplano e degli altri comuni della Sardegna che hanno aderito all'iniziativa sono pubblicati con aggiornamento quotidiano e possono essere visualizzate sul Sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti del Ministero della Sanità
Raccolta differenziata anno 2017 - Calendario anno 2017.
Pubblicato il calendario 2017 relativo al ritiro porta a porta dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata nel comune di Escalaplano. Nel calendario sono contenute tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata che, se effettuata correttamente, consentirebbe una minore spesa per il comune per garantire il servizio e la conseguente riduzione della tassa rifiuti a carico dei cittadini.
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori