www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE - CODICE ROSSO ALLERTA
Il Centro Funzionale Decentrato di protezione civile, ha emesso avvisi di CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE ALLERTA ROSSO DI CRITICITA' ELEVATA PER RISCHIO IDROGEOLOGICO a partire dalle ore 18:00 del 27.11.2020, per tutta la giornata di sabato 28.11.2020, e fino alle ore 12.00 di domenica 29.11.2020:

NELLA SERATA DI DOMANI VENERDI' (27/11/2020) SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI SPARSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE ISOLATO, SULLA SARDEGNA MERIDIONALE ED ORIENTALE CON CUMULATI ANCHE ELEVATI.
DALLA NOTTE DI VENERDI' E PER TUTTA LA GIORNATA DI SABATO (28/11/2020) SI ASSISTERA' AD UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE, CON PRECIPITAZIONI DIFFUSE E LOCALMENTE MOLTO ELEVATE SU TUTTA LA SARDEGNA MERIDIONALE ED ORIENTALE.

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE - Estensione dell'avviso del 26/11/2020:

NELLA MATTINATA DI DOMANI DOMENICA (29/11/2020) SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI SPARSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, PRINCIPALMENTE SULLA SARDEGNA ORIENTALE CON CUMULATI LOCALMENTE MODERATI. PROGRESSIVA ATTENUAZIONE DEI FENOMENI A PARTIRE DALLA TARDA MATTINATA.

AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE del 26/11/2020

AVVISO DI CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE del 28/11/2020

Il Sindaco, in considerazione dell'Allerta meteo di grado elevato con l'Ordinanza n. 11 del 27/11/2020 ha disposto LA CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO E DEL CIMITERO.
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE CONCILIAWEB - CORECOM SARDEGNA
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la sezione CORECOM SARDEGNA ConciliaWeb.

ConciliaWeb è la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.
Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
In considerazione di quanto disposto dal decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157,i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.

Sarà sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate.
CHIUSURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI ESCALAPLANO
Secondo quanto disposto dal DPCM 3 NOVEMBRE 2020 la Biblioteca comunale è chiusa al pubblico.

Il servizio è comunque garantito nelle seguenti modalità:
Casa dell'acqua - S'àcua de Scalepranu, disponibili le nuove tessere per il prelievo dell'acqua.
Si informa la cittadinanza che da MARTEDI' 10 NOVEMBRE 2020, in Comune, sarà possibile richiedere le tessere per il nuovo servizio della casa dell'acqua.

Dal nuovo impianto de S'àcua de Scalepranu, si può attingere acqua di ottima qualità, pura, microfiltrata e con residuo fisso abbattuto dal nuovo impianto.

Quanti dispongono della vecchia tessera con credito residuo, potranno restituirla in comune e il credito sarà detratto dal costo della nuova tessera.
Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del DPCM 3 novembre 2020, con i relativi allegati, recante le nuove misure adottate per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Leggi il decreto del 3 novembre 2020

Leggi gli allegati al decreto del 3 novembre 2020

Si pubblica inoltre il nuovo modello di autocertificazione (in pdf editabile) che dovrà essere utilizzato per gli spostamenti consentiti esclusivamente da motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo.
Ufítziu de sa Língua Sarda - Sportellu de Scalepranu. Progetu annualidadi 2019
Su Comunu de Scalepranu, alleau de sa Províntzia de su Sud Sardigna in su progetu "Sighidura de sa sperimentatzioni linguística", cunformas a sa L.482/99, fait sciri a is tzitadinus ca de su 02 de Donniasanti 2020 est ativu s' Ufítziu de Língua Sarda.
Ufítziu de sa Língua Sarda de Scalepranu. Progetu annualidadi 2020
Su Comunu de Scalepranu e s'Unioni de is Comunus de su Gerrei faint sciri a totus is interessadus ca de su 6 de su mesi de Donniasantu 2020 at a èssiri ativu s'Ufìtziu de Lìngua Sarda de su Comunu de Scalepranu.

Su progetu "Chistionaus su sardu traballendu e spassiendusiri" est finantziadu de sa L. 482/99 po s'amparu de is minorias linguìsticas istòricas e at a èssiri gestiu de Orientare s.r.l. finas a su 31 de martzu 2021.
IL METANO STA' ARRIVANDO A ESCALAPLANO
La società che gestisce la rete del gas comunale informa di aver avviato il processo di conversione della rete del gas comunale da GPL a Metano.

Per l'erogazione del metano ai già clienti a GPL è necessaria la sottoscrizione di un nuovo contratto per la fornitura di gas metano.

Per tutte le informazioni e modalità per la richiesta di nuovi allacci e la conversione degli allacci esistenti alla rete del gas Metano leggi l'opuscolo informativo
Attivazione del servizio EscalaINFORMA attraverso l'applicazione per smartphone WhatsApp
Si informa la popolazione che il Comune di Escalaplano ha attivato il servizio di messaggistica istantanea WathsApp, denominato EscalaINFORMA per la trasmissione tempestiva di tutte le informazioni di interesse collettivo della cittadinanza quali scadenze, informazioni di pubblica utilità, iniziative ed eventi promossi dal Comune ed eventuali emergenze.
Rilascio della carta di identità elettronica. Proroga validità
Si avvisa che il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, come modificato dal decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34,coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n. 77, al fine di evitare l'aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico, con l'effetto di ridurre l'esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto la proroga, al 31 dicembre 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 possono pertanto recarsi presso i competenti Uffici comunali successivamente al 31 dicembre 2020 per procedere al rinnovo.

Si precisa che invece la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Dal primo luglio obbligo dei pagamenti mediante "PagoPA"', nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, direttamente verso il Comune di Escalaplano.
Si informa che dal 1° LUGLIO 2020 tutti i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere resi disponibili attraverso la piattaforma pagoPA. L'obbligo è sancito dall'articolo 65, comma 2, del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, così modificato dalla Legge 12 dell'11 febbraio 2019 e dal D.L. 162/2019 (c.d. Decreto Milleproroghe).

Accedi a PAGOPA per pagamenti generici a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori