www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

SALDO IMU - TASI 2016: SCADENZA 16 DICEMBRE 2016
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 16 dicembre 2016 scade il termine per il pagamento del SALDO dell'IMU e della TASI 2016.

Per l'IMU (imposta municipale propria) sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 6 del 21.03.2016

Per la TASI (tassa sui servizi indivisibili): sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 5 del 21.03.2016.

Scadenza pagamento del saldo (per chi non ha già effettuato il pagamento in unica soluzione a giugno) 16 dicembre 2016.
Pubblicazione avvisi per la concessione di contributi economici alle associazioni locali
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line:

- l'avviso e la modulistica per presentare la richiesta di assegnazione di contributi per il sostegno dell'attività sportiva e di promozione e sviluppo dello sport svolta dalle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all'Albo Comunale e Regionale delle società sportive.

Leggi l'avviso, scarica la domanda da presentare

- l'avviso e la modulistica per presentare la richiesta di assegnazione di contributi per la realizzazione di manifestazioni varie di carattere sociale, culturale e folcloristico, e di contributi per attività nel campo sociale e sanitario.

Leggi l'avviso, scarica la domanda da presentare

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 20 dicembre 2016.
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
Le consultazioni si svolgeranno nella giornata di domenica 4 dicembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

I seggi elettorali sono situati presso l'edificio scolastico in Corso Sardegna 295.

Nella pagina dedicata alle consultazioni elettorali tutte le informazioni sul voto, i risultati sull'affluenza, gli scrutini ed i risultati del referendum a Escalaplano:

Speciale Referendum del 4 DICEMBRE 2016
Nuova gestione impianto di illuminazione pubblica
Il servizio di gestione tecnologica degli impianti di pubblica illuminazione di proprietà comunale è stato affidato alla ditta Saiu elettroservice di Caddia Giovanna Angela di Villacidro (VS).

Eventuali segnalazioni di guasti e richiesta di interventi potranno essere comunicati oltre che all'Ufficio Tecnico comunale, direttamente alla Ditta mediante il numero verde gratuito 800592648 indicando la via e il numero del palo non funzionante riportato nel palo medesimo oltre ad eventuali altre anomalie dell'impianto.

Escalaplano 16 novembre 2016 - incontro sul tema: "QUALE FUTURO PER IL NOSTRO PATRIMONIO GENETICO"
IL COMUNE DI ESCALAPLANO E L'ASSOCIAZIONE DELL'IDENTITA' OGLIASTRINA E DELLA BARBAGIA DI SEULO

Sono lieti di invitarvi all'incontro-dibattito: QUALE FUTURO PER IL NOSTRO PATRIMONIO GENETICO

16 NOVEMBRE 2016 - ore 16,30 SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI ESCALAPLANO
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016
IL 4 DICEMBRE 2016 si terrà il referendum sull'approvazione del testo della legge costituzionale concernente "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERA' NEL GIORNO DI DOMENICA 4 dicembre 2016, con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23. I SEGGI ELETTORALI SARANNO SITUATI PRESSO I LOCALI DELLA SCUOLA IN CORSO SARDEGNA N. 295.

Orari di apertura degli uffici comunali per rilascio della tessera elettorale

La circolare sulle agevolazioni tariffarie per il referendum costituzionale del 4 dicembre
Sollecito attivazione misure di sostegno in favore di cittadini. Programma regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazione di povertà
Il Sindaco di Escalaplano segnala al Presidente della Regione e agli Assessori Regionali competenti le condizioni di difficoltà nelle quali si trovano troppi suoi concittadini e chiede che vengano adottati i provvedimenti attuativi del programma regionale per il sostegno economico a famiglie e persone in situazione di povertà e disagio ..."

La lettera del Sindaco inviata al Presidente della Regione
MERCOLEDI' 9 NOVEMBRE 2016 ORE 10.00 - PIAZZA DEL CARMINE CAGLIARI
Manifestazione in difesa della sanità pubblica

TUTTA LA POPOLAZIONE E TUTTE LE ASSOCIAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE ALL'EVENTO PER LA TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE.

Leggi la locandina della manifestazione
Màrchiu IGP po is culurgionis de s'Ogliastra. Fintzas Scalepranu in s'areali de produtzioni ogliastrinu

Màrchiu IGP po is culurgionis de s'Ogliastra. Fintzas Scalepranu in s'areali de produtzioni ogliastrinu

Su 29 de cabudanni s'assentu in sa Gazeta Ufitziali de s'Unioni Europea. Is culurgionis de s'Ogliastra tenint unu màrchiu IGP. De immoi in susu fintzas is produtzionis de Scalepranu, ùrtima bidda a essi intrada a fai parti de s'areali de produtzioni ogliastrinu, ant a tenni unu dòpiu màrchiu, IGP a livellu territoriali e De.Co., chi ddus identìficat a livellu comunali. Soddisfatzioni manna de su comitau promotori

Sighi a ligi in su Blog de su Sportellu Linguisticu ...
Parte il Bonus di 500 euro a tutti i diciottenni
Dal 15 settembre tutti i diciottenni avranno diritto a 500 euro da spendere in cultura. E' operativo infatti 18app, il bonus nato dall'idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura.

Chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2016, dunque, potrà per oltre un anno spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro. Un incentivo a fruire dei beni culturali, insomma, per i ragazzi che entrano ufficialmente nell'età adulta.
Una scelta in Comune. Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi.
Il comune di Escalaplano con la deliberazione della Giunta Comunale n. 23/2016 ha aderito al progetto "carta di identità donazione organi". Il progetto prevede la raccolta e l'inserimento, da parte del comune, delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo del documento di identità e rappresenta un'opportunità per aumentare il numero delle dichiarazioni e, pertanto, incrementare in modo graduale il bacino dei soggetti potenzialmente donatori.

Pertanto a partire dal mese di settembre 2016 al momento di richiedere la carta d'identità si può esprimere la volontà di donazione degli organi e dei tessuti.
De sa Regioni 750 milla èurus po su sardu in is iscolas.
Po torrai a si impossessai de s'identidadi nostra tocat a incumentzai de sa Scola, chi po nosu est centrali po sa polìtica linguistica" Aici at nau s'Assessori de s'Istrutzioni Pùbblica de sa Regioni Claudia Finino presentendi su bandu po s'impreu de su sardu po s'insegnai in is iscolas de ogna òrdini e gradu. Su bandu, finantziau cun 750 milla èurus, at a essi pubblicau oi, gràtzias a sa lei regionali de s'11 de abrili 2016 n. 6.

S'annu passau funt stètius finantziaus totu is progetus idòneus e si sperat chi finas ocannu siat su pròpiu. Is domandas po pigai parti a is progetus tocat a ddas mandai a sa Regioni intru su 30 de cabudanni 2016. Po atras scedas abisitai su situ ìnternet de sa Regioni Autònoma de Sardigna in sa setzioni "Lingua e cultura sarda".

... continua a leggere in italiano

Ufítziu de sa Língua Sarda - Sportellu de Scalepranu
Fintzas ocannu torrat a oberri su sportellu lìnguìsticu de s'Ufìtziu de sa Lìngua Sarda Sarcidanu Barbàgia de Seulu. Comenti a s'annu passau su sportellu at a essi gestiu de s'Istitutu Camillo Bellieni de Sàssari, coordinadori scientìficu e responsàbili de su progetu. ... sighi a ligi
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori