www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Allerta meteo criticità moderata. Annullamento festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista previsti tra il 24 e il 25 giugno 2018.
A causa delle condizioni meteo di criticità moderata che hanno portato la Protezione Civile a diramare un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico è stata emanata un'ordinanza relativa all'annullamento dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista previsti tra il 24 e il 25 giugno 2018.


L' Ordinanza dl Sindaco del 24 giugno n. 53 che annulla i festeggiamenti di San Giovanni Battista
AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE: TEMPORALI - Criticita' MODERATA (CODICE ARANCIONE) dalle ore 15:00 di domenica 24/06/2018 e sino alle ore 06:00 di lunedì 25/06/2018.
Il Centro Funzionale Decentrato - settore meteo, comunica che A PARTIRE DAL POMERIGGIO DI OGGI (24/6) E SINO ALLE PRIME ORE DEL MATTINO DI DOMANI (25/6), LA SARDEGNA SARA' INTERESSATA DA ATTIVITA' TEMPORALESCA A CARATTERSE SPARSO CHE INTERESSERA' SOPRATTUTTO LA PARTE ORIENTALE E MERIDIONALE CON CUMULATI SINO A ELEVATI E INTENSITA' LOCALMENTE FORTI. IL FENOMENO SARA' ACCOMAGNATO DA IMPROVVISE RAFFICHE DI VENTO, SEPPURE DI BREVE DURATA.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 22 giugno 2018
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati del 22 Giugno 2018

Bollettini per il Lavoro del 18 Giugno e Allegati

Annunci di Lavoro del 15 Giugno 2018 e Allegati

Bollettini per il Lavoro del 11 Giugno e Allegati
Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
IL COMITATO CLASSE 1993 - 1986 ORGANIZZA:

La Festa in onore dei San Giovanni Battista - Escalaplano 22 23 24 25 giugno 2018

Il programma della festa è pubblicato nella pagina dedicata alle FESTE E MANIFESTAZIONI.
PAGAMENTO ACCONTO IMU - TASI 2018: SCADENZA 18 GIUGNO 2018. TARIFFE TARI PER L'ANNO 2018
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 18 GIUGNO 2018 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU e della TASI 2018.

Per l'IMU (imposta municipale propria) sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 30 del 22/12/2017. Scadenza pagamento IMU: 18 giugno 2018 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 17 dicembre 2018 (saldo).
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 20/06/2018
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 18,00

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
AVVISO PUBBLICO - DANNI CAUSATI DALLA DIFFUSIONE DELLA FEBBRE CATARRALE DEGLI OVINI (BLUE TONGUE)
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica necessaria per la presentazione delle domande di aiuto dalle aziende agricole sarde dichiarate, dall'Autorità sanitaria, sede di Focolaio di Febbre catarrale degli ovini (BLUE TONGUE) nel 2017 e, per la stessa ondata epidemica, fino al 28 febbraio 2018.

Le domande di aiuto potranno essere presentate a decorre dalle ore 10:00 del 11 giugno 2018 fino alle ore 12:00 del 11 luglio 2018 e dovranno pervenire al Comune nel quale è censito l'allevamento tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure consegnate a mano presso l'ufficio protocollo comunale. Le domande pervenute al di fuori dei termini sopra stabiliti saranno ritenute non ammissibili. A tal fine farà fede la data e l'ora della loro ricezione.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
Pubblicazione bando per concessione concessione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2018
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di contributi a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione anno 2018.

Le domande dovranno essere presentate ENTRO LE ORE 13,00 DI VENERDI' 06/07/2018.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
Pubblicazione bando per concessione contributi per spese di viaggio studenti pendolari
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di contributi per le spese di trasporto studenti pendolari, anno scolastico 2017/2018.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 29 giugno 2018.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
REI - REDDITO DI INCLUSIONE - MODIFICA REQUISITI DI ACCESSO

REI - REDDITO DI INCLUSIONE - MODIFICA REQUISITI DI ACCESSO

Si informano gli interessati che con le risorse aggiuntive previste nella legge di bilancio 2018, dal 1 luglio 2018 (domande presentate dal 1 giugno 2018) il REI diventerà universale: verranno cioè meno i requisiti familiari e resteranno solo i requisiti economici, consentendo a tutti i nuclei familiari, indipendentemente dalla loro composizione, di poter essere beneficiari.

Il Reddito di inclusione è una misura di contrasto alla povertà condizionata alla valutazione della condizione economica e si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Re.I.);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di domanda gli interessati possono consultare la pagina dedicata al ReI della sezione Opportunità
RE.I. "REDDITO DI INCLUSIONE" - RE.I.S. "REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE"
Si informano gli interessati che:
  • con l'approvazione della L.R. n. 18 del 02 agosto 2016 è stato istituito il REIS (Reddito di Inclusione Sociale), quale misura specifica di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà;
  • il decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017, emanato in attuazione della legge delega 15 marzo 2017, n. 33, ha istituito il ReI (Reddito di inclusione);
  • con nota della RAS, nelle more dell'approvazione delle nuove linee guida regionali, sono state fornite alcune indicazioni preliminari per l'attuazione del REIS - annualità 2018.
APERTURA ECOCENTRO COMUNALE
Si informa che dal giorno 14.04.2018 alle ore 10:30 sarà aperto il nuovo ECOCENTRO COMUNALE sito nell'area P.I.P. in località Murtas.
Nella struttura si potranno conferire i rifiuti di origine domestica, in maniera gratuita.

ORARI Dl APERTURA DELL'ECOCENTRO
L'accesso all'utenza è consentito solo durante i seguenti orari ed i giorni stabiliti per l'apertura dell'Ecocentro:
- Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:30
- Sabato dalle ore 10:30 alle 13:00
Apertura mattatoio comunale
Si informa la cittadinanza che il mattatoio comunale è aperto al pubblico ogni mercoledì.

La macellazione potrà avvenire solamente previa prenotazione telefonica, da effettuarsi entro e non oltre il lunedì precedente direttamente al Sig. Igor Gessa, rappresentante legale della società Su Cuccureddu S.r.l., al numero 3288631508.

I capi da destinare alla macellazione dovranno essere portati in mattatoio dalle ore 07,30 e non oltre le ore 09,00.

Leggi l'avviso completo degli importi dei diritti di macellazione
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE "OPPORTUNITA" NEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la nuova sezione Opportunità creata con l'obiettivo di fornire informazioni chiare e comprensibili sulle svariate opportunità e agevolazioni sociali ed economiche che vengono erogate a favore di nuclei familiari con particolari necessità economiche o che semplicemente hanno bisogno di risposte adeguate ai propri bisogni ed esigenze.


Validatori