www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Gruppo di Azione Locale - Sole Grano Terra - Finanziamenti per miglioramento di strutture di B&B esistenti o la nascita di nuove attività
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line del comune il bando del GAL Sole Grano Terra per finanziamenti mirati a potenziare ed interconnettere da un punto di vista qualitativo e quantitativo l'offerta ricettiva e i servizi territoriali ad essa collegati. Il bando ha come intervento prioritario il supporto alla creazione o al miglioramento di Bed and Breakfast (B&B).
Possono partecipare al presente bando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i soggetti che hanno già presentato domanda entro il 07 marzo 2022 alla precedente Manifestazione d'interesse "Manifestazione di interesse 19.2.6.4.2.1.1.4 B&B Ospitalità.

Scadenza presentazione domande alle 23.59 del 28 Ottobre 2022
27/09/2022 - Costituzione del Parco Fluviale del Flumendosa - Escalaplano 30 settembre 2022
Si svolgeranno nei comuni che aderiscono all'iniziativa una serie di incontri dal titolo: "Dialoghi sul Flumendosa - Proposte e idee per una gestione condivisa".
Saranno un momento di approfondimento e animazione territoriale aperti a tutta la cittadinanza, nel processo di avvio dell'iter di costituzione del Parco.

A Escalaplano l'incontro con i cittadini si svolgerà il 30 settembre dalle ore 18:00, presso la sala del Consiglio Comunale.

Coordina: Marco Lampis
Intervengono: Gian Luigi Pillola, Tore Sanna, Roberto Tola, Roberto Meloni.

Leggi la locandina
Contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con meno di 3000 abitanti

25/09/2022 - Contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei Comuni con meno di 3000 abitanti

Si informano tutti gli interessati che sono state approvate le Linee guida per l'attuazione della misura prevista dall'art. 13, comma 2, lett. a) della legge di stabilità regionale dell'anno 2022 (L.R. n. 3/2022).

La misura prevede la concessione di contributi, sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o che trasferiscono la residenza nei comuni inferiori a 3000 abitanti, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino. L'ammontare dell'assegno è pari a 600 euro mensili per il primo figlio nato e a 400 euro per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dell'ISEE del nucleo familiare, e verrà erogato fino a capienza dei fondi disponibili assegnati.

Con successivo avviso sarà pubblicata lo schema di domanda da presentare.

Per ulteriori informazioni leggi la deliberazione della Giunta regionale n.28/22 del 09 settembre 2022.
30/08/2022 - Comunicazione variazione orari linea pulman ARST Escalaplano-Isili
L'A.R.S.T. informa gli utenti che dal giorno 1 settembre 2022 saranno attivate alcune modifiche della Linea 9119, per adeguamento dei quadri orari a quanto realmente effettuato (relativamente a fermate e percorsi), in particolare nel Comune di Isili per servire le scuole presenti, ma anche nei centri abitati di Escalaplano, Nurri e Orroli.

Vedi tabella orari LINEA 9119 ESTERZILI-ESCALAPLANO-ISILI
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità


Validatori