www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

AVVISO PUBBLICO PER ACQUISIRE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE A PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DI PERSONE CON DISABILITA' - INCLUDIS
Si informa che nell'Albo Pretorio on line sono pubblicati il bando e la domanda per l'acquisizione delle manifestazioni d'interesse per la partecipazione a Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con
disabilità - INCLUDIS.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 1 febbraio 2018.

Leggi l'avviso e la dichiarazione di disponibilità
AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE
A PARTIRE DAL POMERIGGIO DI DOMANI 20 GENNAIO 2018 SI ASSISTERA' AD UN PROGRESSIVO RINFORZO DEI VENTI CHE INTERESSERA' INIZIALMENTE LA PARTE PIU' SETTENTRIONALE DELLA SARDEGNA, MA CHE SI ESTENDERA' AL RESTO DELL'ISOLA NEL CORSO DELLA NOTTE.DOMANI (20/1) POMERIGGIO-SERA I VENTI SOFFIERANNO FORTI DA OVEST, LOCALMENTE SINO A
BURRASCA. DOPODOMANI (21/1) I VENTI SARANNO FORTI O DI BURRASCA SULLA COSTA OVEST, SULLA COSTA NORD O NELLE ZONE DI MONTAGNA.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE
Resto al Sud: Sostegno per la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.
A partire dal 15 gennaio, gli aspiranti imprenditori con meno di trentacinque anni di età potranno presentare domanda sul sito di Invitalia per richiedere un finanziamento agevolato da 50.000 fino a 200.00 euro per aprire un'azienda di cui il 35% a fondo perduto. L'iniziativa, promossa dal ministro per la Coesione territoriale, mira a incentivare i neoimprenditori a investire in Sud Italia e al momento è finanziata con un fondo da 1.250 milioni di euro.

Non ci sono scadenze per inviare la domanda.
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 16 gennaio 2018.
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Bollettini per il Lavoro dal 15 al 29 Gennaio 2018

Annunci di Lavoro del 12 Gennaio 2018

Bollettini per il Lavoro dal 08 al 22 Gennaio 2018

Bollettini per il Lavoro dal 18-12 al 08 Gennaio 2018
Domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7 alle ore 23, si vota per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
Termini e modalità di esercizio dell'opzione degli elettori temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.

Si informano gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi, possono inoltrare la richiesta di opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estera.
La richiesta compilata nell'apposito modulo ministeriale dovrà pervenire direttamente al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 31 gennaio 2018, via posta, telefax, posta elettronica anche non certificata o recapitata a mano.
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line il Bando per concessione di BORSE DI STUDIO (spese scolastiche sostenute nell'anno scolastico 2016/2017) e CONTRIBUTI PER LIBRI DI TESTO (spese sostenute per acquisto di libri di testo nell'anno scolastico 2017/2018), rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità,inferiore o uguale a Euro 14.650,00.
Pubblicazione del bando di Concorso di Progettazione per l'esecuzione degli interventi di cui al Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@. Intervento in Asse I "Scuole del nuovo millennio": Realizzazione del Polo scolastico di Escalaplano
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line del comune e nella sezione Appalti del Comune di Escalaplano il Bando di Concorso di Progettazione ex art. 152, comma 4, del D. Lgs. 50/2016, per l'esecuzione degli interventi di cui al Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ - intervento in Asse I "Scuole del nuovo millennio": Realizzazione del Polo Scolastico di Escalaplano.

Accedi alla sezione dedicata agli appalti del Comune di Escalaplano
REI - REDDITO DI INCLUSIONE - AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE
Si informano gli interessati che in comune sono disponibili il moduli di domanda per partecipare al Re.I. "Reddito di inclusione". Il Reddito di inclusione è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.

Il Re.I. verrà erogato dal 1 gennaio 2018 e si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Re.I.);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Gli interessati, che possiedono i requisiti d'accesso, a far data dal 01/12/2017 possono presentare domanda al Comune di Escalaplano utilizzando esclusivamente il modulo di domanda appositamente predisposto secondo l'avviso pubblicato nell'Albo Pretorio on line.

Per usufruire del beneficio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Comunicazione della variazione del CAP del Comune di Escalaplano a partire dal 22.11.2017

Comunicazione della variazione del CAP del Comune di Escalaplano a partire dal 22.11.2017

Si comunica alla cittadinanza che con decorrenza dal 20/11/2017 Poste Italiane, a seguito dell'istituzione della nuova provincia Sud Sardegna, ha provveduto ad aggiornare i Codici di Avviamento Postale (CAP) dei Comuni interessati, tra i quali è compreso anche il Comune di ESCALAPLANO.

Pertanto, il nuovo CAP del Comune di Escalaplano sarà 09051.

Poste Italiane assicura la più ampia e chiara comunicazione sulle variazioni dei CAP dei Comuni coinvolti presso gli uffici postali, attraverso il sito www.poste.it ed il servizio CercaCap on line.

Al fine di garantire la continuità e la qualità del servizio, gli uffici postali e i centri di smistamento continueranno ad assicurare il servizio di recapito, anche nel caso che sia stato indicato il vecchio CAP, per un periodo transitorio di sei mesi.
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori