www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
Attività estive per minori - Summer Camp Young Learners 2021
Il Comune di Escalaplano informa che la Giunta Comunale con deliberazione n. 40 del 27/07/2021 ha approvato la proposta progettuale presentata dalla British School Carbonia inerente la realizzazione del Summer Camp Young Learners 2021, consistente in un percorso strutturato che combina un corso di lingua inglese vero e proprio con attività sportive, di animazione e di laboratorio. Il tutto svolto in lingua inglese, da docenti esperti madrelingua e/o con abilitazione all'insegnamento della lingua inglese.

Pertanto, gli interessati, che hanno presentato il modulo di manifestazione di interesse alla partecipazione dei propri figli, devono regolarizzare la stessa, trasmettendo entro il 06/08/2021 il modello di domanda, comprensivo di dichiarazione liberatoria e di consenso al trattamento dei dati personali, e provvedendo al pagamento della quota di partecipazione tramite avviso PagoPa rilasciato dal Comune.

Nell'Albo Pretorio on line sono pubblicati l'Avviso pubblico e il modulo per manifestare l'interesse a partecipare alle attività.

Leggi l'avviso e scarica il modulo di domanda
Convocazione del Consiglio Comunale
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno VENERDI' 30 LUGLIO 2021, alle ore 12,00

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Attività estive per minori - Campo estivo green 2021
Si informa che, le attività del campo estivo 2021, avranno inizio dal giorno lunedì 26 luglio e fino al sabato 14 agosto per un totale di n. 18 giornate suddivise in due gruppi di partecipanti.

Orario delle attività dalle ore 8.00 alle 13.00 nei giorni dal lunedì al sabato.

Sono stati ammessi alle attività del campo estivo tutti quelli che hanno presentato regolarmente la domanda di partecipazione alle attività, secondo i termini previsti dall'avviso pubblico.

I genitori dei minori verranno contattati direttamente dagli operatori della cooperativa che realizzerà le attività per essere informati sulla programmazione, giorni e orari delle attività.
Convocazione del Consiglio Comunale
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno venerdì 23 luglio 2021 alle ore 19,00

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
R..ESTATE IN BIBLIOTECA
Si informa che nell'ambito del progetto di promozione alla lettura nel periodo estivo, il comune di Escalaplano e la Biblioteca comunale propongono un'iniziativa che vede protagonisti libri di Escalaplano o di autori escalaplanesi.

DAL 15 LUGLIO 2021 nella BIBLIOTECA DI ESCALAPLANO ad ogni utente che prenderà in prestito almeno tre libri verrà donato, fino ad esaurimento, un libro dedicato a Escalaplano tra:

- Passo a quattro mori di Valentina Usala
- A Escalaplano nidifica l'avvoltoio di Fulvio Caporale
- Gli anni della speranza di Anna Tolu
- Concorso letterario Escalaplano e la Poesia

Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Escalaplano al telefono
070 951736 o via mail all'indirizzo biblioescalaplano@tiscali.it.

Vedi la locandina dell'iniziativa

Eventi al sicuro: screening con tamponi molecolari per la ricerca del SARS-CoV2
L'ATS Sardegna - ASSL di Cagliari informa che i cittadini privi di certificato di guarigione e/o di avvenuta vaccinazione, potranno richiedere l'esecuzione di un tampone naso-faringeo prima della partecipazione a eventi che presuppongono la presenza di un numero cospicuo di individui (feste in seguito a celebrazioni come matrimoni e battesimi, feste civili, manifestazioni sportive e musicali e altri eventi di qualsiasi natura), così come gli operatori che lavorano nei suddetti settori.

Per informazioni Leggi il comunicato dell'ATS Sardegna
PEC - Posta Elettronica Certificata
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una Raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale.

L'indirizzo PEC principale del comune di Escalaplano è protocollo@pec.comune.escalaplano.ca.it
L'invio di documentazione alla PEC protocollo@pec.comune.escalaplano.ca.it consente di acquisire la documentazione trasmessa, direttamente al protocollo informatico del comune di Escalaplano, garantendo pertanto la certezza dell'acquisizione della documentazione trasmessa.
Campagna vaccinale covid-19 - Nuove modalità di adesione e prenotazione. Vaccinazione di tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 anni
Si informano tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 ANNI, e che ancora non hanno dato l'adesione con altre modalità alla campagna di vaccinazione, che è possibile RITIRARE E RICONSEGNARE in comune, compilati e firmati, i moduli per l'adesione alla campagna di vaccinazione del Comune di Escalaplano.

Le persone che si prenoteranno per la vaccinazione saranno poi convocate telefonicamente per essere vaccinate.

ATTIVAZIONE SERVIZIO SMART ANPR
Si informa la cittadinanza che il Comune di Escalaplano, con l'obiettivo di digitalizzare i servizi rivolti ai cittadini residenti, ha attivato il servizio online che offre la possibilità di ottenere i certificati anagrafici digitali senza doversi recare agli sportelli.

Il servizio di certificazione digitale è offerto attraverso la piattaforma Smart ANPR, che permette ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed avendo un reale risparmio di tempo.

Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma gli interessati possono consultare la pagina Certificati anagrafici digitali - Smart ANPR.
Dal primo marzo 2021 obbligo dei pagamenti a favore del Comune di Escalaplano mediante PagoPa, nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, ecc.
Si informa che dal 1 MARZO 2021 tutti i pagamenti dovuti alle Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche al Comune di Escalaplano, dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma PagoPA.

Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore del comune pagamenti diretti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale ma questi metodi saranno una delle possibilità offerte da PagoPA.

Accedi a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO

Si informa inoltre che dall'otto marzo sarà possibile pagare l'avviso PAGOPA rilasciato dal comune anche in tutti gli sportelli postali. Sarà anche possibile compilare e stampare direttamente il bollettino postale precompilato accedendo a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO: dopo aver selezionando la tipologia di pagamento, completare con i dati richiesti e scegliere di stampare l'avviso di pagamento che contiene il Bollettino postale pagabile in tutti gli Uffici Postali e sui canali fisici o digitali abilitati di Poste Italiane e dell'Ente Creditore.
Attivazione del servizio EscalaINFORMA attraverso l'applicazione per smartphone WhatsApp
Si informa la popolazione che il Comune di Escalaplano ha attivato il servizio di messaggistica istantanea WathsApp, denominato EscalaINFORMA per la trasmissione tempestiva di tutte le informazioni di interesse collettivo della cittadinanza quali scadenze, informazioni di pubblica utilità, iniziative ed eventi promossi dal Comune ed eventuali emergenze.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori