www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Domenica 24 febbraio 2019 si vota per l'elezione del Presidente della Regione e del XVI Consiglio Regionale della Sardegna
RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO

Si informano gli elettori residenti all'estero che per beneficiare del contributo per le spese di viaggio devono:

Essere iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero) o avere in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza;

Aver espresso il proprio voto esibendo la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della Sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, di una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l'avvenuta votazione corredata della fotocopia di un documento di identità valido.

Dimostrare con i biglietti dell'intero viaggio di essere arrivati entro i due mesi precedenti la data delle consultazioni (arrivo al Comune sardo) e non oltre i due mesi successivi alla data delle consultazioni stesse (partenza per lo stato estero).
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 21 gennaio 2019
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati del 21 Gennaio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 14 Gennaio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 07 Gennaio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 13 Dicembre 2018
PROROGA SELEZIONE PUBBLICA PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E DI SOSTENIBILITA', DEL CENTRO DI INFORMAZIONE TURISTICO E DELLO SPORTELLO INFORMA GIOVANI DEL COMUNE DI ESCALAPLANO
Si rende noto che è stato prorogato all'11 febbraio 2019 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione alla selezione pubblica per la gestione del Centro di Educazione Ambientale e di Sostenibilità (CEAS) "Escalambiente", del Centro di informazione turistico "Tutto Informa" e dello sportello "Informa Giovani" del Comune di Escalaplano.

Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del precedente avviso, prot. n. 8240 del 14.12.2018.

Leggi l'avviso pubblico
Legge n.162/98: piani personalizzati di sostegno 2019 - Avviso proroga
Si informano i cittadini che al 31/12/2018 risultano beneficiari dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che con Delibera numero 57/49 del 21/11/2018, la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la prosecuzione degli stessi fino al 30/04/2019.

Per il periodo dal 01/05/2019 al 31/12/2019 i piani in essere dovranno essere rivalutati secondo le disposizioni della RAS.
Corso di formazione nel comparto apistico nel Comune di Escalaplano
L'Agenzia Laore Sardegna organizza due cicli di corsi, di base e avanzato nel comparto apistico, da realizzare in numerosi comuni del territorio regionale tra cui ESCALAPLANO. La formazione prevede incontri teorici in aula e pratici in apiario da realizzare nel corso dell'anno 2019.

L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire la crescita professionale degli operatori del settore e di valorizzare le produzioni tradizionali. I corsi sono rivolti agli imprenditori agricoli, agli imprenditori agricoli professionali, ai coltivatori diretti, siano essi in forma singola e/o associata, e agli apicoltori. Inoltre, in base all'art. 9 della L.R. 19 del 24 luglio 2015, l'attività di formazione è rivolta preferibilmente per almeno il 50% a favore dei giovani disoccupati.
CONTRIBUTO PER LO SMALTIMENTO DELL'AMIANTO
Il Dirigente dell'Area Ambiente della Provincia del Sud Sardegna comunica ai cittadini che è disponibile un contributo a fondo perduto per lo smaltimento dell'amianto.

Il bando e la relativa documentazione sono disponibili:
  • presso le sedi della Provincia:
    - Carbonia, via Mazzini, 39
    - Iglesias, via Argentiera, 14
    - Sanluri, via Paganini, 22
  • sul sito internet della provincia www.provincia.carboniaiglesias.it
  • presso i comuni della Provincia

Scarica la Locandina contributo smaltimento amianto
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE "OPPORTUNITA" NEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la nuova sezione Opportunità creata con l'obiettivo di fornire informazioni chiare e comprensibili sulle svariate opportunità e agevolazioni sociali ed economiche che vengono erogate a favore di nuclei familiari con particolari necessità economiche o che semplicemente hanno bisogno di risposte adeguate ai propri bisogni ed esigenze.


Validatori