www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

VERSO I GRUPPI DI CAMMINO - LA FORMAZIONE DEI WALK LEADER
ESCALAPLANO 22 SETTEMBRE 2016 ore 16.00 SALA CONSILIARE

Camminare è una forma di esercizio fisico vantaggiosa per tutte le età, in grado di migliorare la qualità della vita senza costi economici. E' dimostrato che sono sufficienti 30 minuti di cammino regolare al giorno per stare meglio e vivere più a lungo.

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Cagliari e il Distretto Sarcidano Barbagia di Seulo e Trexenta, con il Comune di Escalaplano organizzano un incontro di sensibilizzazione e informazione della popolazione e delle istituzioni sull'importanza dell'attività motoria nella prevenzione sanitaria.
Una scelta in Comune. Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi.
Il comune di Escalaplano con la deliberazione della Giunta Comunale n. 23/2016 ha aderito al progetto "carta di identità donazione organi". Il progetto prevede la raccolta e l'inserimento, da parte del comune, delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo del documento di identità e rappresenta un'opportunità per aumentare il numero delle dichiarazioni e, pertanto, incrementare in modo graduale il bacino dei soggetti potenzialmente donatori.

Pertanto a partire dal mese di settembre 2016 al momento di richiedere la carta d'identità si può esprimere la volontà di donazione degli organi e dei tessuti.
S.I.A. SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA - AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE
Si informano gli interessati che in comune sono disponibili il moduli di domanda per partecipare al S.I.A. "Sostegno per l'Inclusione Attiva". Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, e prevede l'erogazione di un sussidio attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA) utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità.

Gli interessati, che possiedono i requisiti d'accesso, a far data dal 02/09/2016 possono presentare domanda per accedere al S.I.A. al Comune di Escalaplano utilizzando esclusivamente il modulo di domanda appositamente predisposto secondo l'avviso pubblicato nell'Albo Pretorio on line.

Per usufruire del beneficio è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
De sa Regioni 750 milla èurus po su sardu in is iscolas.
Po torrai a si impossessai de s'identidadi nostra tocat a incumentzai de sa Scola, chi po nosu est centrali po sa polìtica linguistica" Aici at nau s'Assessori de s'Istrutzioni Pùbblica de sa Regioni Claudia Finino presentendi su bandu po s'impreu de su sardu po s'insegnai in is iscolas de ogna òrdini e gradu. Su bandu, finantziau cun 750 milla èurus, at a essi pubblicau oi, gràtzias a sa lei regionali de s'11 de abrili 2016 n. 6.

S'annu passau funt stètius finantziaus totu is progetus idòneus e si sperat chi finas ocannu siat su pròpiu. Is domandas po pigai parti a is progetus tocat a ddas mandai a sa Regioni intru su 30 de cabudanni 2016. Po atras scedas abisitai su situ ìnternet de sa Regioni Autònoma de Sardigna in sa setzioni "Lingua e cultura sarda".

... continua a leggere in italiano

Ufítziu de sa Língua Sarda - Sportellu de Scalepranu
Fintzas ocannu torrat a oberri su sportellu lìnguìsticu de s'Ufìtziu de sa Lìngua Sarda Sarcidanu Barbàgia de Seulu. Comenti a s'annu passau su sportellu at a essi gestiu de s'Istitutu Camillo Bellieni de Sàssari, coordinadori scientìficu e responsàbili de su progetu. ... sighi a ligi
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori