www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Nuovo coronavirus - Alcune semplici raccomandazioni per contenere il contagio.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata, i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica INDICATI NELLA PRESENTE TABELLA.

A seguito delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 viene reso disponibile il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti aggiornato alla data del 26 marzo 2020

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 8 DEL 24-03-2020 - SINTESI E CHIARIMENTI DELL'ORDINANZA DEL PRESIDENTE SOLINAS.

Si informa che il Presidente della Regione Sardegna ha emesso una nuova ORDINANZA N.11 DEL 24 MARZO 2020 relativa a "Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019 nel territorio regionale della Sardegna". che contiene nuove disposizioni valide per tutta la Regione sarda per il contrasto dell'assembramento di persone.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 7 DEL 21-03-2020 - IL PARERE DELL'ESPERTO EMERGENZA CORONAVIRUS.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 6 DEL 20-03-2020 - SANITA' AL COLLASSO STATE DI PIU' A CASA.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 5 DEL 18-03-2020 - PRECAUZIONI E RISPETTO DELLE REGOLE PER USCIRE DI CASA PER FARE LA SPESA.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 4 DEL 18-03-2020 - CHIUSURA DELL'ECOCENTRO COMUNALE - RESTA IL PORTA A PORTA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E PER IL RITIRO DEGLI INGOMBRANTI.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 3 DEL 17-03-2020 - REGOLE PER USCIRE DI CASA PER FARE LA SPESA.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 2 DEL 16-03-2020 - RACCOLTA DIFFERENZIATA - PRECAUZIONI DA SEGUIRE PER IL DEPOSITO E IL RITIRO DEI CONTENITORI DEI RIFIUTI.

COVID-19 - COMUNICATO DEL SINDACO N. 1 DEL 16-03-2020 - SANIFICAZIONE DELLE STRADE PIAZZE E SPAZI PUBBLICI.

In base al Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro della Salute n. 117 del 14.03.2020, e all'Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 9 del 14.03.2020, tutti i soggetti in arrivo in Sardegna che richiedano l'autorizzazione al trasporto hanno l'obbligo di compilare on line la richiesta di autorizzazione mediante il seguente MODULO
- Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 9 del 14.03.2020
- Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti di concerto con il Ministro della Salute del 14.03.2020

IN CONSIDERAZIONE DELL'EMERGENZA PER IL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 GLI UFFICI COMUNALI FINO A NUOVA DISPOSIZIONE SONO CHIUSI AL PUBBLICO. PER QUALSIASI INFORMAZIONE O RICHIESTA URGENTE GLI UFFICI COMUNALI POSSONO ESSERE CONTATTATI AI NUMERI DI TELEFONO O E-MAIL INDICATI NELLA SEGUENTE ORDINANZA:
ORDINANZA del 10/03/2020 n. 5 Emergenza COVID-19 sospensione accesso al pubblico degli uffici comunali

Si comunica che la Biblioteca comunale è chiusa al pubblico sino al 3 di aprile, salvo ulteriori esplicite proroghe o altro. L' operatore è comunque a disposizione del pubblico per qualsiasi necessità, richiesta o informazione negli orari di apertura della Biblioteca tramite posta elettronica all'indirizzo: biblioescalaplano@tiscali.it Per ulteriori informazioni visita la pagina della Biblioteca Comunale
Rilascio della carta di identità elettronica. Proroga validità
Si avvisa che il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 c.d. "Cura Italia", al fine di evitare l'aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico che non consentono di rispettare agevolmente una adeguata distanza interpersonale, con l'effetto di ridurre l'esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto la proroga, al 31 agosto 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 sono pertanto invitati a recarsi presso i competenti Uffici comunali solo successivamente al 31 agosto 2020 per procedere al rinnovo.
Legge n.162/98: piani personalizzati di sostegno - Avviso proroga dei piani per l'anno 2020 e presentazione di nuovi progetti per l'anno 2020.
Si informano i cittadini interessati che con le deliberazioni G.R. n. 51/25 del 18/12/2019 e n. 11/10 del 11/03/2020 la R.A.S. ha disposto la prosecuzione di tutti i piani personalizzati di sostegno attivi alla data del 31/12/2019 fino al 31/12/2020 ed ha autorizzato la presentazione di nuovi Piani in favore dei cittadini riconosciuti portatori di handicap in situazione di gravità, ai sensi della L. 104/92.

I piani esistenti al 31/12/2019 sono prorogati dal 01/01/2020 al 30/06/2020, con gli stessi importi mensili riconosciuti per l'anno 2019. I piani in essere al 31/12/2019 verranno rivalutati entro i primi cinque mesi dell'anno 2020 tenuto conto della certificazione ISEE 2020 e dell'eventuale nuova scheda sanitaria, presentata dall'interessato in caso di aggravamento. I valori dei piani rivalutati avranno decorrenza dal 01/07/2020 e si concluderanno il 31/12/2020.

E' possibile la presentazione dei nuovi progetti in favore dei cittadini riconosciuti portatori di handicap in situazione di gravità, in possesso della certificazione di cui alla Legge 104/1992 art. 3, comma 3, posseduta entro e non oltre il 31.12.2019 o che abbiano fatto la visita entro tale data. I nuovi piani decorreranno dal 01/07/2020 fino al 31/12/2020.
Ufítziu de sa Língua Sarda - Sportellu de Scalepranu
Si comunica che le attività del progetto di Sperimentazione linguistica del Sud Sardegna, sono sospese sino al 3 aprile, salvo ulteriori esplicite proroghe o altro. L'attività di back- office degli Uffici di lingua sarda, esplicandosi nella traduzione di atti e nella elaborazione/redazione di documenti/modulistica, senza contatto con il pubblico, è da considerarsi esclusa dalla sospensione. Gli operatori e le operatrici rimangono comunque a disposizione del pubblico, tramite il servizio on line di posta elettronica. Per informazioni visita la pagina de s'Ufìtziu de sa lìngua sarda de Scalepranu.

L'ufficio è aperto a tutti coloro i quali vogliono imparare a scrivere in sardo, che hanno dei testi da far tradurre o che abbiano curiosità sulla storia e cultura sarda.

Gli atti saranno pubblicati in questo sito internet https://ulsarcidanubarbagia.wordpress.com

Potete contattare l'operatrice a questo indirizzo mail: uf.linguasarda@yahoo.it
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020.
Rinviata la data del referendum confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari, in programma il 29 marzo prossimo.

Lo ha deciso il Consiglio dei ministri per consentire a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un'adeguata informazione sulla scelta che sono chiamati a fare votando sul quesito referendario. La data del 29 marzo, infatti, era stata fissata con il decreto del Presidente della Repubblica 28 gennaio 2020 prima dell'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Le procedure referendarie in Italia e all'estero vengono quindi sospese, per riprendere quando sarà fissata la nuova data del referendum.
Arriva "PagoPA"', nuovo metodo che consentirà ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, direttamente verso il Comune di Escalaplano.
PagoPA è il nuovo metodo che consentirà ai cittadini di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli direttamente verso le pubbliche amministrazioni aderenti. Il servizio è previsto dal Codice dell'amministrazione digitale ed è attivo nel sito della Regione Sardegna (https://pagamenti.regione.sardegna.it).

Per usufruire del servizio di pagamento online si può cliccare sul link che permette di accedere alla piattaforma ed eseguire facilmente pagamenti, in favore del comune di Escalaplano, con pagamento con carta di credito/debito, bonifico con le banche che hanno aderito al servizio, bollettino postale online.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori