www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DEL SUMMER CAMP YOUNG LEARNERS 2021
Il Comune di Escalaplano informa dell'intenzione di attivare il progetto Summer Camp Young Learners 2021.

Si tratta di un percorso strutturato, per i minori dai 6 ai 14 anni, che combina un corso di lingua inglese vero e proprio con attività sportive, di animazione e di laboratorio. Il tutto svolto in lingua inglese, da docenti esperti madrelingua e/o con abilitazione all'insegnamento della lingua inglese.

Campagna vaccinale covid-19 - Nuove modalità di adesione e prenotazione. Vaccinazione di tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 anni
Si informano tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 ANNI, e che ancora non hanno dato l'adesione con altre modalità alla campagna di vaccinazione, che è possibile RITIRARE E RICONSEGNARE in comune, compilati e firmati, i moduli per l'adesione alla campagna di vaccinazione del Comune di Escalaplano.

Le persone che si prenoteranno per la vaccinazione saranno poi convocate telefonicamente per essere vaccinate.

PAGAMENTO ACCONTO IMU 2021: SCADENZA 16 GIUGNO 2021.
Si informano i contribuenti che il giorno 16 GIUGNO 2021 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU.

La legge 160/2019 ha abolito la I.U.C. (imposta unica comunale che comprendeva IMU, TASI e TARI) e ha istituito la nuova IMU. Pertanto, dal 1 gennaio 2020, non esiste più la TASI.

Il comune ha adottato un nuovo regolamento IMU e con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 23/04/2021 ha determinato le nuove aliquote per l'anno 2021.

In particolare, l'aliquota prevista per seconde case, aree fabbricabili e altri fabbricati è stata fissata nell' 8,6 per mille, che è l'aliquota minima prevista dalla legge.

E' confermata l'esenzione per l'abitazione principale.

Le scadenze sono confermate per il 16 giugno 2021 (ACCONTO o pagamento in UNICA SOLUZIONE) e 16 dicembre 2021 (SALDO).
CANONE UNICO PATRIMONIALE E CANONE MERCATALE per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, pubblicità e pubbliche affissioni.
Si informa che la legge n. 160/2019 ha istituito, a far data dal 01/01/2021, il nuovo Canone unico patrimoniale, il quale sostituisce la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, il canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all'art. 27, commi e 7 e 8, del codice della strada.

Per ulteriori precisazioni e informazioni utili consultare la PAGINA DEDICATA
ATTIVAZIONE SERVIZIO SMART ANPR
Si informa la cittadinanza che il Comune di Escalaplano, con l'obiettivo di digitalizzare i servizi rivolti ai cittadini residenti, ha attivato il servizio online che offre la possibilità di ottenere i certificati anagrafici digitali senza doversi recare agli sportelli.

Il servizio di certificazione digitale è offerto attraverso la piattaforma Smart ANPR, che permette ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed avendo un reale risparmio di tempo.

Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma gli interessati possono consultare la pagina Certificati anagrafici digitali - Smart ANPR.
Dal primo marzo 2021 obbligo dei pagamenti a favore del Comune di Escalaplano mediante PagoPa, nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, ecc.
Si informa che dal 1 MARZO 2021 tutti i pagamenti dovuti alle Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche al Comune di Escalaplano, dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma PagoPA.

Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore del comune pagamenti diretti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale ma questi metodi saranno una delle possibilità offerte da PagoPA.

Accedi a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO

Si informa inoltre che dall'otto marzo sarà possibile pagare l'avviso PAGOPA rilasciato dal comune anche in tutti gli sportelli postali. Sarà anche possibile compilare e stampare direttamente il bollettino postale precompilato accedendo a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO: dopo aver selezionando la tipologia di pagamento, completare con i dati richiesti e scegliere di stampare l'avviso di pagamento che contiene il Bollettino postale pagabile in tutti gli Uffici Postali e sui canali fisici o digitali abilitati di Poste Italiane e dell'Ente Creditore.
Attivazione del servizio EscalaINFORMA attraverso l'applicazione per smartphone WhatsApp
Si informa la popolazione che il Comune di Escalaplano ha attivato il servizio di messaggistica istantanea WathsApp, denominato EscalaINFORMA per la trasmissione tempestiva di tutte le informazioni di interesse collettivo della cittadinanza quali scadenze, informazioni di pubblica utilità, iniziative ed eventi promossi dal Comune ed eventuali emergenze.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori