www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
ELEZIONI COMUNALI DEL 10 E 11 OTTOBRE 2021
Si svolgerà nei giorni di domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Escalaplano. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 ottobre 2021.

I seggi elettorali saranno situati nei locali scolastici della scuola dell'infanzia in via San Sebastiano n. 1.

La votazione si svolgerà DOMENICA con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23 e LUNEDI' con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 15.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.

Pubblicato nell'Albo Pretorio on line Il manifesto contenente le liste dei candidati per l'elezione diretta alla carica di sindaco e di n. 12 consiglieri comunali.
Vedi il manifesto delle liste dei candidati


Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'avviso pubblico per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 che intendano manifestare per la volontà di esercitare il diritto di voto in occasione delle consultazioni previste per i giorni 10 e 11 ottobre 2021. Leggi l'avviso pubblico. Scarica il modello di domanda da presentare.

Pubblicati nell'Albo Pretorio on line I programmi amministrativi delle liste dei candidati al Consiglio comunale e dalle collegate candidature a Sindaco. La pubblicazione avrà luogo per l'intera durata del procedimento elettorale. Tutti i cittadini hanno il diritto di prenderne visione. Leggi i programmi amministrativi presentati

Gli elettori in possesso di tessera elettorale con tutti gli spazi per la certificazione del voto terminati o con tessera smarrita, devono recarsi presso l'Ufficio Elettorale Comunale per ottenere il rilascio di una nuova tessera elettorale esibendo quella esaurita. Avviso per i cittadini con tessera elettorale con spazi esauriti o con tessera smarrita
Apertura CEAS, Centro informazione turistico e Sportello informagiovani
Si informano la cittadinanza e gli interessati che dal 1 settembre, allo scopo di diffondere sul territorio l'informazione, la formazione e l'educazione ambientale, qualificare il servizio turistico e rendere la ricerca informativa dei giovani autonoma, saranno attivi:
  • il Centro di Educazione Ambientale e di Sostenibilità (CEAS) "EscalAmbiente";
  • il Centro di informazione turistico "TuttoInforma";
  • lo Sportello "InformaGiovani".
Il servizio, gestito in forma associata dall'Associazione Su Tzinnibiri in qualità di soggetto proponente, e dalle Associazioni Gruppo Folcloristico Culturale San Salvatore di Escalaplano e Croce Verde Escalaplanese in qualità di soggetti co-proponenti, verrà prestato al piano terra della struttura comunale sita nel Comune di Escalaplano nel Largo Caduti sul Lavoro n. 2.

L'apertura dello sportello seguirà i seguenti orari:
  • mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30;
  • venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.
Eventuali variazioni degli stessi saranno comunicati tempestivamente.

Visita la pagina dedicata al CEAS, al Centro di informazione turistico e allo Sportello Informagiovani.
R..ESTATE IN BIBLIOTECA
Si informa che nell'ambito del progetto di promozione alla lettura nel periodo estivo, il comune di Escalaplano e la Biblioteca comunale propongono un'iniziativa che vede protagonisti libri di Escalaplano o di autori escalaplanesi.

DAL 15 LUGLIO 2021 nella BIBLIOTECA DI ESCALAPLANO ad ogni utente che prenderà in prestito almeno tre libri verrà donato, fino ad esaurimento, un libro dedicato a Escalaplano tra:

- Passo a quattro mori di Valentina Usala
- A Escalaplano nidifica l'avvoltoio di Fulvio Caporale
- Gli anni della speranza di Anna Tolu
- Concorso letterario Escalaplano e la Poesia

Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Escalaplano al telefono
070 951736 o via mail all'indirizzo biblioescalaplano@tiscali.it.

Vedi la locandina dell'iniziativa

ATTIVAZIONE SERVIZIO SMART ANPR
Si informa la cittadinanza che il Comune di Escalaplano, con l'obiettivo di digitalizzare i servizi rivolti ai cittadini residenti, ha attivato il servizio online che offre la possibilità di ottenere i certificati anagrafici digitali senza doversi recare agli sportelli.

Il servizio di certificazione digitale è offerto attraverso la piattaforma Smart ANPR, che permette ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed avendo un reale risparmio di tempo.

Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma gli interessati possono consultare la pagina Certificati anagrafici digitali - Smart ANPR.
Dal primo marzo 2021 obbligo dei pagamenti a favore del Comune di Escalaplano mediante PagoPa, nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, ecc.
Si informa che dal 1 MARZO 2021 tutti i pagamenti dovuti alle Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche al Comune di Escalaplano, dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma PagoPA.

Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore del comune pagamenti diretti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale ma questi metodi saranno una delle possibilità offerte da PagoPA.

Accedi a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO

Si informa inoltre che dall'otto marzo sarà possibile pagare l'avviso PAGOPA rilasciato dal comune anche in tutti gli sportelli postali. Sarà anche possibile compilare e stampare direttamente il bollettino postale precompilato accedendo a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO: dopo aver selezionando la tipologia di pagamento, completare con i dati richiesti e scegliere di stampare l'avviso di pagamento che contiene il Bollettino postale pagabile in tutti gli Uffici Postali e sui canali fisici o digitali abilitati di Poste Italiane e dell'Ente Creditore.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori