www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post.
Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Escalaplano
Si rende noto che nell'Albo Pretorio on line del comune è pubblicata la DETERMINAZIONE del 13/11/2019 n. 491 relativa all'ammissione dei candidati alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno, con contratto a tempo indeterminato, di Istruttore amministrativo contabile, Categoria C, con posizione economica C1.

Si informa che essendo pervenuto un numero di domande superiore a 30 verrà effettuata la preselezione prevista dall'art. 8 del bando di concorso. La preselezione verrà effettuata il giorno 25 novembre alle ore 9,30 presso la sala consiliare del comune di Escalaplano in via Sindaco Giovanni Carta 18.

Si informa inoltre che nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso è pubblicato l'AVVISO sui criteri e modalità di svolgimento delle prove del concorso di Istruttore amministrativo contabile.
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'Avviso pubblico per la concessione di:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (anno scolastico 2018/2019)- Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado,(escluso beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2018/2019.)

2. BUONO LIBRI (anno scolastico 2019/2020) - Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
microchippatura gratuita dei cani il giorno 20 novembre 2019
Il Comune di Escalaplano con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria della ASSL territoriale organizzano una mattinata di microchippatura gratuita dei cani il giorno 20 novembre 2019 dalle 09.00 alle 11.00.

E' possibile prenotarsi presso l'ufficio di polizia locale portando copia documento e codice fiscale.

Si ricorda che la microchippatura dei cani è obbligatoria e sono previste sanzioni per gli inadempienti.
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEGLI INTERVENTI DI SUPPORTO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A TRE E FINO A 25 ANNI DI ETA'
Pubblicato nell'Albo Pretorio online l'avviso pubblico dell'intervento "La famiglia cresce" finalizzato ad interventi di supporto economico ai nuclei familiari con almeno tre figli fino a 25 anni di età.

Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
Arriva "PagoPA"', nuovo metodo che consentirà ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, direttamente verso il Comune di Escalaplano.
PagoPA è il nuovo metodo che consentirà ai cittadini di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli direttamente verso le pubbliche amministrazioni aderenti. Il servizio è previsto dal Codice dell'amministrazione digitale ed è attivo nel sito della Regione Sardegna (https://pagamenti.regione.sardegna.it).

Per usufruire del servizio di pagamento online si può cliccare sul link che permette di accedere alla piattaforma ed eseguire facilmente pagamenti, in favore del comune di Escalaplano, con pagamento con carta di credito/debito, bonifico con le banche che hanno aderito al servizio, bollettino postale online.
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori