www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

SELEZIONE PUBBLICA PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E DI SOSTENIBILITA', DEL CENTRO DI INFORMAZIONE TURISTICO E DELLO SPORTELLO INFORMA GIOVANI DEL COMUNE DI ESCALAPLANO
Si rende noto che l'Amministrazione Comunale intende conferire ad Associazioni di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato, senza scopo di lucro, un incarico della durata di 36 mesi per la gestione del Centro di Educazione Ambientale e di Sostenibilità (CEAS) "Escalambiente", del Centro di informazione turistico "Tutto Informa" e dello sportello "Informa Giovani" del Comune di Escalaplano.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
CONTRIBUTO PER LO SMALTIMENTO DELL'AMIANTO
Il Dirigente dell'Area Ambiente della Provincia del Sud Sardegna comunica ai cittadini che è disponibile un contributo a fondo perduto per lo smaltimento dell'amianto.

Il bando e la relativa documentazione sono disponibili:
  • presso le sedi della Provincia:
    - Carbonia, via Mazzini, 39
    - Iglesias, via Argentiera, 14
    - Sanluri, via Paganini, 22
  • sul sito internet della provincia www.provincia.carboniaiglesias.it
  • presso i comuni della Provincia

Scarica la Locandina contributo smaltimento amianto
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 14 dicembre 2018
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati del 13 Dicembre 2018

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 06 Dicembre 2018

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 29 Novembre 2018

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 22 Novembre 2018 pt. I
SALDO IMU E TASI - ANNO 2018: SCADENZA LUNEDI' 17 DICEMBRE 2018
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 17 dicembre 2018 scade il termine per il pagamento del SALDO dell'IMU e della TASI per l'anno 2018.

Per l'IMU (imposta municipale propria) la deliberazione del consiglio comunale n. 30 del 22/12/2017 ha confermato le aliquote gia' previste per gli anni precedenti.

ANCHE PER IL 2018 non è più dovuta la TASI per l'abitazione principale né dal possessore, né dal detentore - con l'eccezione delle abitazioni di lusso (CHE CONTINUERANNO A PAGARE CON L'ALIQUOTA DELL'1 PER MILLE);

Scadenza pagamento del saldo (per chi non ha già effettuato il pagamento in unica soluzione a giugno) LUNEDI' 17 dicembre 2018.
Attività del Centro di Aggregazione Sociale - Festa di Natale 2018.
Il Centro di Aggregazione sociale organizza il giorno 21 dicembre 2018 alle ore 15,30 la Festa di Natale 2018. nei locali del Centro in via Sindaco Giovanni Carta n11.
BANDO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - BONUS IDRICO ANNUALITA' 2017 - PROROGA TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL 20 GENNAIO 2019
Si rende noto che è stato prorogato al 20 gennaio 2019 il termine per la presentazione delle richieste di agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il S.I.I. (Bonus Idrico), annualità 2017, da parte degli utenti, al comune di appartenenza. Rimangono invariati gli altri termini e condizioni del precedente bando, prot. 7094 del 07.11.2018.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
Attività PAESAGGI, BOTTEGHE DEI SAPERI - Percorsi di valorizzazione e di trasmissione dei saperi artigianali e manuali del territorio.
Il servizio sociale del Comune di Escalaplano informa tutti gli interessati, dell'avvio delle "Botteghe dei saperi": percorsi di valorizzazione e trasmissione dei saperi artigianali e manuali del territorio all'interno del progetto "Paesaggi, animazione e botteghe del sapere per il territorio", realizzate in tutti i comuni dell'ambito del Plus Sarcidano Barbagia di Seulo da NOA Nessuno ostacoli l'apprendimento.

Le richieste di partecipazione devono essere presentate in comune entro e non oltre il 23 dicembre 2018

Le locandine con l'indicazione di tutte le informazioni sull'iniziativa e le schede di adesione sono pubblicate nell'Albo Pretorio on line del Comune.

Gli avvisi e i moduli di partecipazione possono essere anche essere scaricati a questo link.
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - Scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'Avviso pubblico per la concessione di:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (anno scolastico 2017/2018)- Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado,(escluso beneficiari del voucher IoStudio 2017);

2. BUONO LIBRI (anno scolastico 2018/2019) - Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado;

3. BORSA DI STUDIO NAZIONALE (anno scolastico 2018/2019) - Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Pubblicazione bandi per la concessione di contributi economici alle associazioni locali
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line:

- il bando e la modulistica per presentare la richiesta di assegnazione di contributi per il sostegno dell'attività sportiva e di promozione e sviluppo dello sport svolta dalle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all'Albo Comunale e Regionale delle società sportive.

Leggi il bando, scarica la domanda da presentare

- il bando e la modulistica per presentare la richiesta di assegnazione di contributi per la realizzazione di manifestazioni varie di carattere sociale, culturale e folcloristico, e di contributi per attività nel campo sociale e sanitario.

Leggi il bando, scarica la domanda da presentare
Corsi di formazione ANAP Sardegna sede di Isili
La sede di Isili dell'Ente ANAP Sardegna informa che è stata inserita nel catalogo Regionale nell'ambito dell' Avviso pubblico per la costituzione dell'offerta formativa nella sfera del programma integrato plurifondo per il lavoro "LAVORAS" - Assegni formativi per disoccupati finanziati con risorse POR FSE 2014-2020.

Pertanto, possono essere presentate le iscrizioni ai percorsi formativi di:
  • Tecnico del disegno edile
  • Addetto ai servizi di sala e banco bar
  • Operatore di cucina (cuoco)
  • Pizzaiolo
I destinatari potranno effettuare la scelta del percorso formativo presso il Centro per l'Impiego competente.
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Bonus Studenti di 400 euro finalizzato all'acquisto di notebook o tablet - Pubblicazione Nuovo Avviso 2018
L'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il nuovo avviso 2018 del progetto "Bonus Studenti" che si rivolge agli studenti della Sardegna, appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore a 20mila euro, che frequentano le scuole secondarie di 1 grado e il biennio del 2 grado.
Il progetto prevede la concessione agli studenti di un buono (voucher) dell'importo massimo di Euro 400,00 per acquistare strumentazioni informatiche quali tablet e notebook.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 18 ottobre 2018.
Informativa Bonus Idrico 2018
A partire dal 2018 il bonus sociale idrico è regolato direttamente dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), pertanto, a partire dal 1 luglio 2018, i potenziali beneficiari, possono richiederlo presentando la domanda in forma di autocertificazione, al proprio Comune di residenza.

Leggi l'informativa sul Bonus.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.
Apertura mattatoio comunale
Si informa la cittadinanza che il mattatoio comunale è aperto al pubblico ogni mercoledì.

La macellazione potrà avvenire solamente previa prenotazione telefonica, da effettuarsi entro e non oltre il lunedì precedente direttamente al Sig. Igor Gessa, rappresentante legale della società Su Cuccureddu S.r.l., al numero 3288631508.

I capi da destinare alla macellazione dovranno essere portati in mattatoio dalle ore 07,30 e non oltre le ore 09,00.

Leggi l'avviso completo degli importi dei diritti di macellazione
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE "OPPORTUNITA" NEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la nuova sezione Opportunità creata con l'obiettivo di fornire informazioni chiare e comprensibili sulle svariate opportunità e agevolazioni sociali ed economiche che vengono erogate a favore di nuclei familiari con particolari necessità economiche o che semplicemente hanno bisogno di risposte adeguate ai propri bisogni ed esigenze.


Validatori