www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

La scuola di Escalaplano vincitrice della quinta edizione di Scrittori di classe, concorso nazionale di scrittura creativa per le scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia nell'ambito del progetto Insieme per la Scuola
Quest'anno "Scrittori di Classe - Salviamo il pianeta" presentava una tematica attuale e particolarmente sentita, con un testimonial d'eccezione: Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo! Il progetto, ideato da CONAD con la prestigiosa collaborazione del WWF, ha consentito alle classi partecipanti di avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori dell'ecologia e del rispetto per la natura, comprendendo l'importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta in cui viviamo attraverso un percorso didattico completo e articolato sviluppato da Editrice La Scuola.

Al concorso si sono iscritte 10399 scuole da tutta Italia
25172 sono invece le classi che hanno partecipato al concorso
80 le classi finaliste nei vari temi dell'ecologia e del rispetto per la natura
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 13 febbraio 2019
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione urgente del Consiglio Comunale per il giorno mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 9,30

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 11 febbraio 2019
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro del 11 Febbraio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 04 Febbraio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 28 Gennaio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 21 Gennaio 2019
Domenica 24 febbraio 2019 si vota per l'elezione del Presidente della Regione e del XVI Consiglio Regionale della Sardegna
CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE E LISTE CIRCOSCRIZIONALI DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE

Pubblicato nell'Albo Pretorio on line il manifesto dei candidati alla carica di Presidente e di Consigliere regionale

Manifesto dei candidati alla carica di Presidente e di Consigliere regionale

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO

Gli elettori sardi iscritti all'Anagrafe Italiana dei Residenti all'Estero, o che abbiano in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza, in base alla normativa regionale (LL. RR. n. 9/84 e ss.mm. ed integraz.), hanno diritto a un contributo per il rimborso delle spese di viaggio.
CONTRIBUTO PER LO SMALTIMENTO DELL'AMIANTO
Il Dirigente dell'Area Ambiente della Provincia del Sud Sardegna comunica ai cittadini che è disponibile un contributo a fondo perduto per lo smaltimento dell'amianto.

Il bando e la relativa documentazione sono disponibili:
  • presso le sedi della Provincia:
    - Carbonia, via Mazzini, 39
    - Iglesias, via Argentiera, 14
    - Sanluri, via Paganini, 22
  • sul sito internet della provincia www.provincia.carboniaiglesias.it
  • presso i comuni della Provincia

Scarica la Locandina contributo smaltimento amianto
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE "OPPORTUNITA" NEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la nuova sezione Opportunità creata con l'obiettivo di fornire informazioni chiare e comprensibili sulle svariate opportunità e agevolazioni sociali ed economiche che vengono erogate a favore di nuclei familiari con particolari necessità economiche o che semplicemente hanno bisogno di risposte adeguate ai propri bisogni ed esigenze.


Validatori