www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 21 settembre 2018
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 20 Settembre 2018

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 13 Settembre 2018

Bollettino per il Lavoro - Annunci di Lavoro e Allegati del 03 Settembre 2018

Bollettino per il Lavoro. Annunci di Lavoro e Allegati del 30 Agosto 2018
AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO - Criticita' MODERATA (CODICE ARANCIONE).
Il Centro Funzionale Decentrato - settore meteo, visto il BOLLETTINO DI CRITICITA' n. BCR/262/2018 del 19/09/2018, comunica che dalle ore 0:00 di giovedì 20/09/2018 e sino alle ore 23:59 di giovedì 20/09/2018 si prevede il livello di MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO

AVVISO PROTEZIONE CIVILE CONDIZIONI METEREOLOGICHE AVVERSE

Si possono verificare:
Attività del Centro di Aggregazione Sociale - Riparte il servizio Dopo Scuola.
Il PLUS Sarcidano Barbagia di Seulo e il Comune di Escalaplano, informano che dopo la pausa estiva, nei locali del Centro di Aggregazione Sociale, in via Sindaco Giovanni Carta n.11 (di fronte al Comune) riprendono le attività del DOPOSCUOLA: Tutti i Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Vedi la locandina
Riprendono le attività del Centro di Aggregazione Sociale
Il Comune di Escalaplano e il Consorzio Etico Network con la Cooperativa Geriatrica Serena, informano gli interessati della ripresa, dal giorno 19 settembre 2018, delle attività del Centro di Aggregazione sociale.

Gli orari di funzionamento del centro di aggregazione sono i seguenti:

- MERCOLEDI e VENERDI (fascia minori)- Dalle ore 15 alle 18.30
- MARTEDI (fascia adulti)- Dalle ore 15 alle 18.30

Per informazioni più dettagliate leggi locandina
IL Comune di Escalaplano sollecita l'integrazione delle risorse finanziarie regionali previste nelle cosiddette "Leggi di Settore"
Il Sindaco di Escalaplano segnala al Presidente della Regione e agli Assessori Regionali competenti la situazione venutasi a creare, nel comune di Escalaplano, per la carenza di risorse finanziarie necessarie per far fronte ai rimborsi e alle indennità, spettanti ai malati e sofferenti delle diverse patologie, previste nelle cosiddette "Leggi di Settore"..

Leggi la lettera del Sindaco
Attivazione di misure di sostegno in favore di cittadini. Programma per il sostegno economico a famiglie e persone in situazione di povertà.
Il Sindaco di Escalaplano segnala al Presidente della Regione, agli Assessori Regionali e alle altre istituzioni competenti la situazione venutasi a creare con l'applicazione dei nuovi criteri del REIS, istituito dalla Regione Sardegna, e la sua interconnessione con il REI, misura statale per favorire l'inclusione sociale di famiglie e persone in situazione di povertà e disagio ..."

Leggi la lettera del Sindaco
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 17 settembre 2018
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno lunedì 17 settembre 2018 alle ore 18,30

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Informativa Bonus Idrico 2018
A partire dal 2018 il bonus sociale idrico è regolato direttamente dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), pertanto, a partire dal 1 luglio 2018, i potenziali beneficiari, possono richiederlo presentando la domanda in forma di autocertificazione, al proprio Comune di residenza.

Leggi l'informativa sul Bonus.
Pubblicazione bando per concessione assegni di studio per studenti meritevoli e capaci in disagiate condizioni economiche
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di assegni di studio in favore di studenti meritevoli e capaci in disagiate condizioni economiche che nell'anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato l'ultimo anno della Scuola secondaria di 1 grado o una Scuola secondaria di 2 grado dalla classe 1 alla classe 4.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del giorno 17 settembre 2018.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.
REI - REDDITO DI INCLUSIONE - MODIFICA REQUISITI DI ACCESSO

REI - REDDITO DI INCLUSIONE - MODIFICA REQUISITI DI ACCESSO

Si informano gli interessati che con le risorse aggiuntive previste nella legge di bilancio 2018, dal 1 luglio 2018 (domande presentate dal 1 giugno 2018) il REI diventerà universale: verranno cioè meno i requisiti familiari e resteranno solo i requisiti economici, consentendo a tutti i nuclei familiari, indipendentemente dalla loro composizione, di poter essere beneficiari.

Il Reddito di inclusione è una misura di contrasto alla povertà condizionata alla valutazione della condizione economica e si compone di due parti:

1. un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta Re.I.);
2. un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di domanda gli interessati possono consultare la pagina dedicata al ReI della sezione Opportunità
Apertura mattatoio comunale
Si informa la cittadinanza che il mattatoio comunale è aperto al pubblico ogni mercoledì.

La macellazione potrà avvenire solamente previa prenotazione telefonica, da effettuarsi entro e non oltre il lunedì precedente direttamente al Sig. Igor Gessa, rappresentante legale della società Su Cuccureddu S.r.l., al numero 3288631508.

I capi da destinare alla macellazione dovranno essere portati in mattatoio dalle ore 07,30 e non oltre le ore 09,00.

Leggi l'avviso completo degli importi dei diritti di macellazione
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE "OPPORTUNITA" NEL SITO INTERNET ISTITUZIONALE DEL COMUNE
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la nuova sezione Opportunità creata con l'obiettivo di fornire informazioni chiare e comprensibili sulle svariate opportunità e agevolazioni sociali ed economiche che vengono erogate a favore di nuclei familiari con particolari necessità economiche o che semplicemente hanno bisogno di risposte adeguate ai propri bisogni ed esigenze.


Validatori