www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Istadi in biblioteca. Leturas e laboratòrius po pipius e piciocheddus.
Su Sportellu de sa Lìngua Sarda de Scalepranu, in collaboratzioni cun sa Biblioteca Comunali de Scalepranu, organizat po su 27 de su mesi de argiolas 2016, de is 10 a is 12 de su laboratòriu "Chi deu fessi", po piciocheddus de is 6 a is 10 annus. Ligidura de su libru "Se fossi", furriau in sardu de is operadoris.

Mercuris 27 de mesi de argiolas 2016, de is 10.00 a is 12.00 Biblioteca Comunali de Scalepranu

Ligi s'avisu
Pubblicazione bando per concessione assegni di studio per studenti meritevoli e capaci in disagiate condizioni economiche
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di assegni di studio in favore di studenti meritevoli e capaci in disagiate condizioni economiche che nell'anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato l'ultimo anno della Scuola secondaria di 1° grado o una Scuola secondaria di 2° grado dalla classe 1ª alla classe 4ª.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 26 agosto 2016.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
Pubblicazione bando per concessione contributi per spese di viaggio studenti pendolari
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di contributi per le spese di trasporto studenti pendolari, anno scolastico 2015/2016.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 26 agosto 2016.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
CUNCURSU FOTOGRAFICU "LEGGIAMO IL SARCIDANO".
Po totu is chi ant lòmpiu 18 annus e chi siant scritus a una de is bibliotecas de is comunus de su Sistema Bibliotecàriu Sarcidanu-Barbàgia de Seulu (Scalepranu, Scroca, Geroni, Gergeri, Gèsturi, I'sili, Làconi Mandas, Nuragus, Nuradha, Arroli, Sàdili, Serri, Seui, Seulu).

Ligi s'avisu de su cuncursu
Convocazione del Consiglio Comunale
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno SABATO 23 luglio 2016 alle ore 10.00

Leggi la convocazione Consiglio Comunale
Pubblicazione bando per concessione concessione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione anno 2016
Pubblicati nell'Albo Pretorio on line l'avviso e la modulistica da presentare per la concessione di contributi a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione anno 2016.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 8 agosto 2016.

Leggi l'avviso, la modulistica e la documentazione da presentare
PROSECUZIONE PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE CON GRAVE DISABILITA' ai sensi della legge 162/98 E ATTIVAZIONE NUOVI PIANI con scadenza presentazione domande il 31 agosto 2016
Si informano i cittadini interessati che con la deliberazione G.R. n. 38/13 del 28.06.2016 si è confermata la prosecuzione di tutti i piani personalizzati di sostegno ai sensi della legge 162/1998 attivi alla data del 30/06/2016 fino al 31/12/2016 ed ha autorizzato la presentazione di nuovi Piani in favore dei cittadini in possesso dei requisiti richiesti.

L'avviso pubblico, lo schema di domanda e la documentazione necessaria alla predisposizione dei nuovi progetti sono pubblicati nell'Albo Pretorio online del Comune.
Passillendi a sonu e musica cun su fui janna morti
L'Associazione AT PROLOCO ESCALAPLANO con il Comune di Escalaplano ORGANIZZA:

Passillendi a sonu de musica cun su fui janna morti
nelle vie del centro storico a partire dalle h 18,00 di domenica 31 luglio 2016

LEGGI LA LOCANDINA
De sa Regioni 750 milla èurus po su sardu in is iscolas.
Po torrai a si impossessai de s'identidadi nostra tocat a incumentzai de sa Scola, chi po nosu est centrali po sa polìtica linguistica" Aici at nau s'Assessori de s'Istrutzioni Pùbblica de sa Regioni Claudia Finino presentendi su bandu po s'impreu de su sardu po s'insegnai in is iscolas de ogna òrdini e gradu. Su bandu, finantziau cun 750 milla èurus, at a essi pubblicau oi, gràtzias a sa lei regionali de s'11 de abrili 2016 n. 6.

S'annu passau funt stètius finantziaus totu is progetus idòneus e si sperat chi finas ocannu siat su pròpiu. Is domandas po pigai parti a is progetus tocat a ddas mandai a sa Regioni intru su 30 de cabudanni 2016. Po atras scedas abisitai su situ ìnternet de sa Regioni Autònoma de Sardigna in sa setzioni "Lingua e cultura sarda".

... continua a leggere in italiano

Attività estive del Centro di Aggregazione Sociale 2016
Il Comune di Escalaplano e il Consorzio Etico Network con la Cooperativa Geriatrica Serena, nell'ambito delle attività estive del Centro di aggregazione sociale, organizzano una giornata all'insegna della socializzazione, aperta a tutti, al ristorante La Luna di Goni, poco distante dal Parco Archeologico di Pranu Mutteddu.
Attività estive per minori - Spiaggia Day 2016
Il Comune di Escalaplano e la Cooperativa sociale Serena, nell'ambito delle attività del centro di aggregazione sociale, organizzano durante il periodo estivo attività sportive, di animazione e socializzazione rivolte a minori residenti che, nell'anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Ufítziu de sa Língua Sarda - Sportellu de Scalepranu
Fintzas ocannu torrat a oberri su sportellu lìnguìsticu de s'Ufìtziu de sa Lìngua Sarda Sarcidanu Barbàgia de Seulu. Comenti a s'annu passau su sportellu at a essi gestiu de s'Istitutu Camillo Bellieni de Sàssari, coordinadori scientìficu e responsàbili de su progetu. ... sighi a ligi
PAGAMENTO ACCONTO IMU - TASI 2016: SCADENZA 16 GIUGNO 2016. TARIFFE TARI PER L'ANNO 2016
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 16 GIUGNO 2016 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU e della TASI 2016.

Per l'IMU (imposta municipale propria) sono confermate le aliquote con la deliberazione del consiglio comunale n. 6 del 21.03.2016. Scadenza pagamento IMU: 16 giugno 2016 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 16 dicembre 2016 (saldo).
PULIZIA AREE E TERRENI E REGOLAMENTAZIONE TRANSITO E DETENZIONE ANIMALI NEL CENTRO ABITATO E NELLE IMMEDIATE ADIACENZE
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line l'ORDINANZA N. 14 DEL 17 MAGGIO 2016 AVENTE PER OGGETTO: PULIZIA AREE E TERRENI E REGOLAMENTAZIONE TRANSITO E DETENZIONE ANIMALI NEL CENTRO ABITATO E NELLE IMMEDIATE ADIACENZE.

Leggi l'ORDINANZA N. 14 DEL 17/05/2016
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori