www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 25 marzo 2019
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati del 25 Marzo 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 18 Marzo 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 11 Marzo 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 04 Marzo 2019
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 22 marzo 2019
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno venerdì 22 marzo 2019 alle ore 18.00

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Legge n.162/98: piani personalizzati di sostegno 2019 - Avviso proroga e presentazione dei nuovi piani per l'anno 2019.
Si informano i cittadini beneficiari al 31/12/2018 di piani personalizzati di cui alla L. 162/98, che con Delibera numero 57/49 del 21/11/2018, la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la prosecuzione degli stessi fino al 30/04/2019.

Si informa inoltre che nell'Albo Pretorio on line è pubblicato l'avviso pubblico relativo al proseguimento dei progetti personalizzati e per la richiesta di attivazione di nuovi piani personalizzati, ai sensi della Legge 162/98, per l'anno 2019.

Leggi l'avviso pubblico, scarica il modello di domanda e l'altra documentazione da presentare per il rinnovo e per la richiesta di nuovi dei piani personalizzati
Rimborso titoli di viaggio studenti per l'anno scolastico/accademico 2018/2019
Si rende noto che la L.R. n. 48 del 28.12.2018, all'art. 5, comma 33, ha previsto un finanziamento finalizzato a favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti). L'intervento decorre dall'anno 2019 e per le spese già sostenute per l'anno scolastico/accademico 2018/19, il Comune provvederà all'erogazione di rimborsi, per gli studenti residenti, delle spese per l'acquisto degli abbonamenti.

L'avviso e il modello da presentare per ottenere il rimborso sono pubblicati nell'Albo Pretorio on line del comune.
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori