www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
Convocazione del Consiglio Comunale
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno martedì 12 gennaio 2021 alle ore 13,00 con il seguente ordine del giorno:

Mobilitazione degli Enti Locali della Sardegna e attivazioni di azioni contro l'ipotesi di stoccaggio di scorie nucleari, anche in forma provvisoria, nei Comuni del territorio della Sardegna.

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Raccolta differenziata anno 2021 - Modifica del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti e calendario dell'anno 2021
Si informa che con decorrenza dal primo gennaio 2021 viene modificata la modalità per il ritiro porta a porta dei rifiuti. I rifiuti secco-indifferenziati verranno ritirati una sola volta la settimana il LUNEDI. Il ritiro porta a porta dell'UMIDO verrà invece effettuata il MERCOLEDI' e IL SABATO nel periodo invernale, il LUNEDI' il MERCOLEDI' e il SABATO nel periodo estivo estivo.

Per conoscere il calendario della raccolta differenziata 2021 e per ulteriori precisazioni e informazioni utili consultare la PAGINA DEDICATA AL SERVIZIO

I calendari 2021 del servizio raccolta differenziata, in formato cartaceo, saranno distribuiti da venerdì 15 gennaio presso il Municipio.
Rilascio della carta di identità elettronica. Proroga validità
Si avvisa che il decreto legge 7 ottobre 2020, n. 125, coordinato con la legge di conversione del 27 novembre 2020, al fine di evitare l'aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico, con l'effetto di ridurre l'esposizione al rischio di contagio da COVID-19, ha previsto l'ulteriore proroga, al 30 aprile 2021, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020. I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità scaduti o in scadenza successivamente al 17 marzo 2020 possono pertanto recarsi presso i competenti Uffici comunali fino al 30 aprile 2021 per procedere al rinnovo.

Si precisa che invece la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
IL Comune di Escalaplano chiede l'assegnazione dell'autonomia scolastica in capo all'istituto comprensivo di Escalaplano
Il Sindaco di Escalaplano chiede alla Regione, alla Provincia e agli uffici scolastici competenti, che nell'ambito della riorganizzazione della rete scolastica per la provincia del Sud Sardegna, venga individuato Escalaplano quale nuova sede dell'autonomia scolastica dell'attuale Istituto comprensivo facente capo a San Nicolò Gerrei.

Leggi la lettera del Sindaco
PUBBLICAZIONE DELLA SEZIONE CONCILIAWEB - CORECOM SARDEGNA
Si informa la cittadinanza che nel sito internet istituzionale è stata pubblicata la sezione CORECOM SARDEGNA ConciliaWeb.

ConciliaWeb è la piattaforma dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, semplice e interattiva, per la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e Pay Tv.
Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
In considerazione di quanto disposto dal decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157,i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.

Sarà sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate.
Attivazione del servizio EscalaINFORMA attraverso l'applicazione per smartphone WhatsApp
Si informa la popolazione che il Comune di Escalaplano ha attivato il servizio di messaggistica istantanea WathsApp, denominato EscalaINFORMA per la trasmissione tempestiva di tutte le informazioni di interesse collettivo della cittadinanza quali scadenze, informazioni di pubblica utilità, iniziative ed eventi promossi dal Comune ed eventuali emergenze.
Dal primo luglio obbligo dei pagamenti mediante "PagoPA"', nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, direttamente verso il Comune di Escalaplano.
Si informa che dal 1 LUGLIO 2020 tutti i pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni dovranno essere resi disponibili attraverso la piattaforma pagoPA. L'obbligo è sancito dall'articolo 65, comma 2, del D.Lgs n. 217 del 13 dicembre 2017, così modificato dalla Legge 12 dell'11 febbraio 2019 e dal D.L. 162/2019 (c.d. Decreto Milleproroghe).

Accedi a PAGOPA per pagamenti generici a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori