www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Guasto al centralino telefonico del Comune
Si informa che, a causa di un guasto al sistema telefonico, il numero telefonico principale del comune 070954101 ed il risponditore automatico sono fuori servizio.

In attesa di ripristino della funzionalità, possono essere utilizzati i numeri diretti degli uffici consultabili nell'elenco dei numeri telefonici e mail del comune o alla pagina Uffici e Servizi Comunali.
Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 22/09/2017
Pubblicata nell'Albo Pretorio on line la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno venerdì 22 settembre 2017 alle ore 19.00

Leggi l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - COMUNICAZIONI AGGIORNATE AL 18 SETTEMBRE 2017
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell' ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di Ricerca di Personale, Offerte di Lavoro, Corsi, Concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc.

Bollettini per il Lavoro dal 11 al 25 Settembre 2017

Annunci di Lavoro del 15 Settembre 2017
Venerdì 15 settembre - ore 15,30. Incontro presso l'aula consiliare del Comune di Escalaplano per informazioni sui percorsi formativi per tecnico per il risparmio energetico e tecnico per la gestione e verifica di impianti energetici.
Si informano le persone in possesso del Diploma di Istruzione Superiore, che intendessero avviare un percorso formativo finalizzato al conseguimento del titolo finale di DIPLOMA DI TECNICO SUPERIORE (V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l'apprendimento permanente - EQF), che sono aperte le iscrizioni per i seguenti corsi:
L'Istituto Comprensivo del Gerrei comunica l'inizio delle attività didattiche nelle scuole di Escalaplano per l'anno scolastico 2017/2018
Le attività didattiche avranno inizio il giorno 11 settembre 2017 secondo i seguenti orari:

INFANZIA: Gli alunni di prima (3 anni) entreranno alle 9,30 e l'uscita sarà flessibile; per tutti gli altri l'orario è dalle 8.30 alle 11.30.

PRIMARIA: Gli alunni di prima entreranno alle 9,30 e l'uscita sarà alle 11,30; per tutti gli altri l'orario è dalle 8.30 alle 11.30.

SECONDARIA: Gli alunni di prima entreranno alle 9,30 e l'uscita sarà alle 11,30; per tutti gli altri l'orario è dalle 8.30 alle 11.30.

L'orario dei giorni successivi verrà comunicato ai genitori nelle rispettive scuole.
AVVISO PUBBLICO PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI DOVUTI AL PERDURARE DELLA SICCITA' NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ESCALAPLANO
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'avviso pubblico relativo alla segnalazione dei danni per la siccità da parte di imprenditori agricoli e coltivatore diretti.

Leggi l'avviso pubblico

Scarica il modulo di domanda da presentare
Adempimenti in materia di vaccinazioni obbligatorie per l'accesso al servizio di istruzione per i minori da zero a sedici. Anno scolastico 2017/2018.
A seguito dell'emanazione del D.L. n. 73 del 7.6.2017 e dell'emanazione delle relative circolari attuative predisposte dal Ministero della Salute e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per l'anno scolastico 2017/2018 è previsto che, entro il 10 settembre 2017, genitori o i tutori legali dei bambini nati dal 2012 al 2017 presentino alle scuole per l'infanzia, la documentazione che attesti l'effettuazione delle seguenti vaccinazioni obbligatorie:
REIS - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE - S.I.A. SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA
Si informano gli interessati che nell'Albo Pretorio on line è stato pubblicato l'elenco degli ammessi e non ammessi al REIS - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE "AGIUDU TORRAU", nonché l'avviso pubblico relativo alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande del REIS fino al 30 NOVEMBRE 2017.

Prosegue anche nel 2017 il Bonus di 500 euro a tutti i diciottenni
Anche quest'anno tutti i diciottenni avranno diritto a 500 euro da spendere in cultura. La Legge di Bilancio 2017, in vigore dal primo gennaio 2017, ha confermato il bonus per i diciottenni, che quindi potrà essere richiesto anche da tutti coloro che compiono 18 anni nel 2017.

Chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2017, dunque, potrà spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprare libri. Un incentivo a fruire dei beni culturali, insomma, per i ragazzi che entrano ufficialmente nell'età adulta.
CONFERMATI GLI IMPORTI DEGLI ASSEGNI EROGATI DAI COMUNI A FAVORE DELLE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DISAGIATE
Anche per quest'anno l'assegno mensile di maternità varrà 338,89 euro, quello per il nucleo familiare, sempre su base mensile e in misura intera, 141,31 euro.

I limiti ISEE per il diritto alle prestazioni restano fissati rispettivamente a 16.954,95 euro (assegno maternità) e 8.555,99 euro (assegno nucleo familiare).

S.I.A. SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA - AVVISO NUOVI CRITERI D'ACCESSO E PRESENTAZIONE DOMANDE ANNO 2017
Si informano gli interessati che in comune sono disponibili i nuovi moduli di domanda per partecipare al S.I.A. "Sostegno per l'Inclusione Attiva".
Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà finalizzata a promuovere l'autonomia dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, e prevede l'erogazione di un sussidio mensile per un periodo di dodici mesi attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta SIA) utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità.

Bonus mamma 2017: dal 4 maggio la domanda telematica per il premio alla natalità.
A partire da giovedì 4 maggio 2017 tutte le donne che hanno partorito nel 2017 o che sono in attesa potranno richiedere all'INPS di usufruire del Bonus di 800 euro previsto dalla legge di Bilancio 2017, anche in caso di adozione o di affido di un minore, ed erogato in un'unica soluzione.

Il beneficio di 800 euro spetta a tutte le mamme, senza limiti di reddito, al compimento del 7 mese di gravidanza. Spetta anche in caso di adozione del minore, nazionale o internazionale o di affidamento preadottivo nazionale.
Una scelta in Comune. Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi.
Il comune di Escalaplano con la deliberazione della Giunta Comunale n. 23/2016 ha aderito al progetto "Carta di identità donazione organi". Il progetto prevede la raccolta e l'inserimento, da parte del comune, delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o rinnovo del documento di identità e rappresenta un'opportunità per aumentare il numero delle dichiarazioni e, pertanto, incrementare in modo graduale il bacino dei soggetti potenzialmente donatori. Pertanto al momento di richiedere la carta d'identità si può esprimere la volontà di donazione degli organi e dei tessuti.

Tutte le informazioni sui consensi espressi presso l'ufficio anagrafe del comune di Escalaplano e degli altri comuni della Sardegna che hanno aderito all'iniziativa sono pubblicati con aggiornamento quotidiano e possono essere visualizzate sul Sito ufficiale del Centro Nazionale Trapianti del Ministero della Sanità
LA DIREZIONE INAIL TERRITORIALE DI NUORO-ORISTANO-OGLIASTRA
Informa che dal 1 gennaio 2017 la competenza territoriale INAIL dei seguenti comuni:
ESCALAPLANO - ESCOLCA - GERGEI - ISILI - NURAGUS - NURALLAO - NURRI - ORROLI - SERRI - VILLANOVA TULO
passerà dalla sede di NUORO, via Mastino, 72 alla sede di CAGLIARI, via Sonnino, 96 (Aziende) e via Tempio, 30/32 (Lavoratori).
Raccolta differenziata anno 2017 - Calendario anno 2017.
Pubblicato il calendario 2017 relativo al ritiro porta a porta dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata nel comune di Escalaplano. Nel calendario sono contenute tutte le informazioni utili per una corretta raccolta differenziata che, se effettuata correttamente, consentirebbe una minore spesa per il comune per garantire il servizio e la conseguente riduzione della tassa rifiuti a carico dei cittadini.
Beni Benius a su situ web nou de su Comunu de Scalepranu
Unu saludu mannu de parti mia e de totu s'Amministratzioni Comunali de Scalepranu a totus is chi ant a abisitai su Comunu nostu, fintzas po mèdiu de custu Situ istitutzionali nou.


Ligi sa presentatzioni de su Sìndigu Marco Lampis de su situ nou de su Comunu


Validatori