www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post.
Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
Gruppo di Azione Locale - Sole Grano Terra - Incontro pubblico di presentazione del Piano di Azione e strategia di sviluppo locale.
Si informano tutti gli interessati che il giorno martedì 24 settembre 2019, alle ore 16:00 nella sala consiliare del Comune di Escalaplano verrà presentato il Piano di Azione e la strategia di sviluppo locale del GAL S.G.T.

Durante l'incontro verranno illustrate le prossime attività del GAL e i percorsi formativi attivati attraverso le risorse del fondo POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - Green&Blue Economy per il rafforzamento delle competenze professionali nei settori agroalimentare e turistico.

Leggi la locandina degli incontri territoriali per la presentazione del Piano di Azione e delle prossime attività del GAL
ATTIVAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME
Si informano i cittadini interessati che entro e non oltre le 12.00 del 25.10.2019 devono essere presentate le richieste di attivazione di interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima, di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016.

Nell'Albo Pretorio on line è pubblicato l'avviso pubblico, il modello di domanda e lo schema di certificato medico da presentare per l'individuazione dei beneficiari degli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016.

Leggi l'avviso pubblico, scarica il modello di domanda e lo schema di certificato da presentare
Escalaplano 13 - 17 agosto 2019 - Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta 2019.
Lotteria di Ferragosto 2019. Elenco dei numeri vincenti estratti il 17 agosto 2019

Elenco dei numeri estratti
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori