www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI
Ecco l'ASPAL post. Quì trovi le offerte di lavoro dell'ASPAL, gli annunci e i concorsi per gli iscritti alla legge 68/99, concorsi e selezioni, cantieri comunali e avviamenti a selezione nelle Pubbliche Amministrazioni, corsi di formazione professionale, annunci della rete Eures, incentivi per chi vuole mettersi in proprio, eventi e novità dal mondo del lavoro in Sardegna.

ASPAL post aggiornato con le ultime novità
CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 10 E 11 OTTOBRE 2021 PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ESCALAPLANO.
In occasione delle consultazioni elettorali è possibile consultare le informazioni sulle consultazioni, l'affluenza alle urne, conoscere i risultati dello scrutinio, globali e distinti per sezione del nostro comune.

Visualizza risultati

Manifesto degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di Istruttore Tecnico presso il Comune di Escalaplano
Si informa che nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso è pubblicato il Bando di selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo parziale 24 ore settimanali e indeterminato di n. 1 posto di categoria "C", con profilo professionale "Istruttore Tecnico" e il relativo Modulo di domanda.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 23:59 del 22/09/2021

Tutte le informazioni sul concorso sono pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di Concorso
Apertura CEAS, Centro informazione turistico e Sportello informagiovani
Si informano la cittadinanza e gli interessati che dal 1 settembre, allo scopo di diffondere sul territorio l'informazione, la formazione e l'educazione ambientale, qualificare il servizio turistico e rendere la ricerca informativa dei giovani autonoma, saranno attivi:
  • il Centro di Educazione Ambientale e di Sostenibilità (CEAS) "EscalAmbiente";
  • il Centro di informazione turistico "TuttoInforma";
  • lo Sportello "InformaGiovani".
Il servizio, gestito in forma associata dall'Associazione Su Tzinnibiri in qualità di soggetto proponente, e dalle Associazioni Gruppo Folcloristico Culturale San Salvatore di Escalaplano e Croce Verde Escalaplanese in qualità di soggetti co-proponenti, verrà prestato al piano terra della struttura comunale sita nel Comune di Escalaplano nel Largo Caduti sul Lavoro n. 2.

L'apertura dello sportello seguirà i seguenti orari:
  • mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30;
  • venerdì, dalle 15.30 alle 18.30.
Eventuali variazioni degli stessi saranno comunicati tempestivamente.

Visita la pagina dedicata al CEAS, al Centro di informazione turistico e allo Sportello Informagiovani.
R..ESTATE IN BIBLIOTECA
Si informa che nell'ambito del progetto di promozione alla lettura nel periodo estivo, il comune di Escalaplano e la Biblioteca comunale propongono un'iniziativa che vede protagonisti libri di Escalaplano o di autori escalaplanesi.

DAL 15 LUGLIO 2021 nella BIBLIOTECA DI ESCALAPLANO ad ogni utente che prenderà in prestito almeno tre libri verrà donato, fino ad esaurimento, un libro dedicato a Escalaplano tra:

- Passo a quattro mori di Valentina Usala
- A Escalaplano nidifica l'avvoltoio di Fulvio Caporale
- Gli anni della speranza di Anna Tolu
- Concorso letterario Escalaplano e la Poesia

Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Escalaplano al telefono
070 951736 o via mail all'indirizzo biblioescalaplano@tiscali.it.

Vedi la locandina dell'iniziativa

ATTIVAZIONE SERVIZIO SMART ANPR
Si informa la cittadinanza che il Comune di Escalaplano, con l'obiettivo di digitalizzare i servizi rivolti ai cittadini residenti, ha attivato il servizio online che offre la possibilità di ottenere i certificati anagrafici digitali senza doversi recare agli sportelli.

Il servizio di certificazione digitale è offerto attraverso la piattaforma Smart ANPR, che permette ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed avendo un reale risparmio di tempo.

Per maggiori informazioni e per accedere alla piattaforma gli interessati possono consultare la pagina Certificati anagrafici digitali - Smart ANPR.
Dal primo marzo 2021 obbligo dei pagamenti a favore del Comune di Escalaplano mediante PagoPa, nuovo metodo che consente ai cittadini di pagare telematicamente tasse, utenze, rette, quote di partecipazione a spese, bolli, ecc.
Si informa che dal 1 MARZO 2021 tutti i pagamenti dovuti alle Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche al Comune di Escalaplano, dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma PagoPA.

Non potranno, quindi, più essere effettuati in favore del comune pagamenti diretti a mezzo bonifico su conto corrente bancario o postale ma questi metodi saranno una delle possibilità offerte da PagoPA.

Accedi a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO

Si informa inoltre che dall'otto marzo sarà possibile pagare l'avviso PAGOPA rilasciato dal comune anche in tutti gli sportelli postali. Sarà anche possibile compilare e stampare direttamente il bollettino postale precompilato accedendo a PagoPA per i pagamenti a favore del COMUNE DI ESCALAPLANO: dopo aver selezionando la tipologia di pagamento, completare con i dati richiesti e scegliere di stampare l'avviso di pagamento che contiene il Bollettino postale pagabile in tutti gli Uffici Postali e sui canali fisici o digitali abilitati di Poste Italiane e dell'Ente Creditore.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 fino alla data che verrà successivamente comunicata
i cittadini e utenti che necessitano di interagire o accedere ai servizi erogati dagli uffici comunali, dovranno contattare telefonicamente il personale preposto tramite i numeri di telefono o indirizzi di posta elettronica indicati nella TABELLA.


Validatori