www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'Avviso per la selezione di un giovane diplomato/a residente nel territorio del Comune di ESCALAPLANO da inserire nel percorso formativo sulla elaborazione, gestione e rendicontazione di proposte progettuali all'interno dei Programmi a finanziamento diretto della Commissione Europea - Progetto "Young, Work and Territory in Sardinia" - Assessorato Enti Locali, Finanze ed Urbanistica - Articolo 4 - Comma 21 - Legge Regionale n 48 del 28 dicembre 2018 - Regione Autonoma della Sardegna - Direzione Generale Enti Locali e Finanze.

Leggi l'avviso pubblico di selezione
PAGAMENTO ACCONTO IMU - TASI 2019: SCADENZA 17 GIUGNO 2019. TARIFFE TARI PER L'ANNO 2019
Si informano i contribuenti interessati che il giorno 17 GIUGNO 2019 scade il termine per il pagamento dell'acconto IMU e della TASI.

Per quanto riguarda l'IMU (imposta municipale propria) con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 30/01/2019 sono confermate, per l'anno 2019, le aliquote applicate nell'anno 2018.

Scadenza pagamento IMU: 17 giugno 2019 (acconto, con possibilità di unica soluzione) e 16 dicembre 2019 (saldo).
PUBBLICAZIONE ELENCO DEI BENEFICIARI DELLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER GLI STUDENTI ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2018/2019
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'elenco delle richieste presentate per beneficiare delle agevolazioni tariffarie di cui all'art. 5, comma 33 della L.R. n. 48/2018 per i titoli di viaggio annuali studenti anno scolastico/accademico 2018/2019 e mensili studenti gennaio e febbraio 2019.

L'elenco è pubblicato per quindici giorni all'albo pretorio dell'ente per dare la possibilità agli interessati di presentare osservazioni o reclami.

Vedi la determinazione n. 192/2019 e l'elenco dei beneficiari pubblicato all'albo on line
ANNUNCI DI LAVORO SELEZIONI E CONCORSI - Comunicazioni aggiornate al 13 maggio 2019
Si pubblicano i bollettini e gli annunci di lavoro dell'ASPAL CPI di Sanluri, nei quali sono consultabili gli annunci di lavoro e concorsi, elaborati dall'Agenzia Sarda per le politiche attive del lavoro/Centro per l'impiego di Sanluri. I Bollettini contengono inoltre gli annunci di ricerca di personale, offerte di lavoro, corsi, concorsi e selezioni lavoro tratti da: L'Unione Sarda, La Nuova Sardegna, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Avvenire, La Repubblica, www.subito.it, www.sardegnalavoro.it, agenzialavoro.tn.it, www.regionesardegna.it ecc..
E' possibile creare il curriculum in formato Europass (più la lettera di presentazione) on line, cliccando sul link: https://europass.cedefop.europa.eu

Annunci di Lavoro e Allegati del 13 Maggio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 06 Maggio 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 15 Aprile 2019

Annunci di Lavoro e Allegati del 08 Aprile 2019
PUBBLICAZIONE ELENCO DEI BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'elenco per l'assegnazione di contributi per l'assegnazione di:

- buoni libri, L. 448/98 - anno scolastico 2018/2019;
- borse di studio regionali, L.R. n. 5/2015 - anno scolastico 2017/2018;

Gli elenchi sono pubblicati per dieci giorni all'albo pretorio informatico dell'ente per dare la possibilità agli interessati di presentare osservazioni o reclami.

Leggi l'avviso e l'elenco pubblicato all'albo on line
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEGLI INTERVENTI DI SUPPORTO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO E FINO A 25 ANNI DI ETA'
Pubblicato nell'Albo Pretorio on line l'avviso pubblico relativo all' intervento "La famiglia cresce" finalizzato ad attuare interventi di supporto economico ai nuclei familiari numerosi.

Le domande potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:
23^ Sagra dell'olio di Lentischio, del formaggio Axridda e prodotti agroalimentari.
Il Gruppo folk San Salvatore, l'associazione A.T. Proloco Escalaplano e il Gruppo folk San Sebastiano ORGANIZZANO: Sagra dell'olio di Lentischio, del formaggio Axridda e prodotti agroalimentari

Escalaplano SABATO 4 e DOMENICA 5 MAGGIO 2019 località IS PRANUS.

Programma:
27/04/1989 - 27/04/2019 - Da trent'anni al servizio della popolazione.

Era infatti il lontano 1989 quando fu fondata l'associazione di volontariato Croce Verde Escalaplanese. L'importante traguardo è stato reso possibile grazie all'impegno di molti cittadini, che negli anni hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo alla solidarietà.
Questi, sono i nostri 30 anni, ma sono 30 anni di tutti e devono essere lo stimolo per farne un punto di partenza per un miglioramento futuro.
Per festeggiare questo straordinario traguardo, il Direttivo della Croce Verde Escalaplanese ha previsto una celebrazione da condividere con la comunità e per questo motivo invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Vedi la locandina
Casa dell'acqua - S'àcua de Scalepranu
Si informano gli utenti che, in previsione della sostituzione delle attuali tessere magnetiche con le nuove che consentiranno di identificare l'utente e il credito, le attuali tessere magnetiche prepagate, che consentono di prelevare 1000 litri di acqua naturale avranno, fino all'esaurimento, un costo di 20 euro.

Visita la pagina della casa dell'acqua..
Al via il rilascio della carta di identità elettronica.
Il Comune di Escalaplano è abilitato a rilasciare la nuova Carta di Identità Elettronica - CIE

Il nuovo documento di identificazione in formato "carta di credito" consente di comprovare in modo certo l'identità del titolare sia sul territorio nazionale che all'estero. Non sarà più possibile richiedere la vecchia carta d'identità cartacea, salvo alcuni casi espressamente previsti dalla Legge, che però manterrà la sua validità fino alla scadenza naturale.

Il progetto della nuova CIE è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento delle caratteristiche del supporto agli standard internazionali di sicurezza e a quelli anticlonazione ed anticontraffazione in materia di documenti elettronici.
Attivato anche ad Escalaplano il Servizio di Monitoraggio Meteo-Climatico del Gerrei
Il servizio di monitoraggio Meteo-Climatico, è patrocinato dall'Unione dei Comuni del Gerrei ed è costituito da 9 Stazioni Meteorologiche e da 9 Telecamere in configurazione Webcam. Il sistema nasce con la funzione di ausilio agli organi locali di Protezione Civile durante le fasi di criticità ambientale (piogge torrenziali, incendi).

Per ciascun comune, tra questi Escalaplano, potranno essere visualizzate le previsioni del tempo, il monitoraggio in tempo reale in base ai dati provenienti da ciascuna stazione meteorologica, tutte le statistiche meteo, le immagini in diretta e il filmato giornaliero dalla telecamera in ciascun comune.


Validatori