www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

Archivio notizie

SALDO IMU - TASI 2014: SCADENZA 16 DICEMBRE 2014

SALDO IMU - TASI 2014: SCADENZA 16 DICEMBRE 2014

Si informano i contribuenti interessati che il giorno 16 dicembre 2014 scade il termine per il pagamento dell'IMU e della TASI 2014.

L'importo da corrispondere a saldo - salvo approssimazioni - risulta lo stesso versato in acconto. Pertanto, per il calcolo, è sufficiente copiare il modello F24 compilato a giugno e apporre la croce sulla casella saldo, al posto di acconto. A tale proposito, sono disponibili, presso "l'ufficio informazioni" del comune - situato al piano terra, i modelli F24 semplificati in bianco per l'autocompilazione...
Chi avesse difficoltà nella compilazione, soprattutto anziani e disabili, può registrarsi presso il suddetto ufficio, lasciando i propri dati. Sarà cura dell'ufficio tributi compilare i modelli F24 ed avvisare i contribuenti per il ritiro degli stessi.

Infine, si ricorda che nel sito del comune di Escalaplano (parte destra della pagina iniziale), nell'apposita sezione IUC - IMU, tasi, è disponibile il programma che consente di calcolare l'IMU e la tasi 2014 anche per il saldo e di stampare i relativi modelli F24 per il pagamento.

"Calcolo IUC - IMU on line e stampa Modello F24".

Il programma offre la possibilità di ottenere tutte le informazioni necessarie per il versamento dell'IMU e della TASI, di effettuare il calcolo e di stampare il modello di versamento con un programma di facile utilizzo.

Per effettuare il calcolo occorre seguire i seguenti passaggi:

1. Confermare l'anno di riferimento 2014;
2. Nella tendina a sinistra cliccare su "calcolo SALDO";
3. Selezionare l'immobile nel menù a tendina e confermare;
4. Inserire la categoria catastale, la rendita catastale, la percentuale di possesso e cliccare sul tasto "aggiungi";
5. Cliccare su "stampa prospetto", nel caso in cui si voglia conservare il resoconto del calcolo effettuato, ovvero su "modello F24 semplificato" se si vuole procedere direttamente all'inserimento dei propri dati e continuare con la stampa del modello. La stampa comprende gli importi dovuti e i relativi codici tributo, differenziati, a seconda dei casi, per IMU e TASI.


Validatori