www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

Archivio notizie

Consegnati dal Comune due nuovi defibrillatori per le strutture sportive comunali in occasione della realizzazione del progetto Man di Via

Consegnati dal Comune due nuovi defibrillatori per le strutture sportive comunali in occasione della realizzazione del progetto Man di Via

Consegnati alla Croce Verde Escalaplanese, nel centro sportivo polivalente Gian Bernardo Sulis, due nuovi defibrillatori acquistati dal comune, di cui uno installato nello stesso impianto sportivo, l'altro nel campo comunale di calcio.
Si tratta di strumenti che spesso, in situazioni di emergenza con complicazioni di tipo cardiaco, diventano determinanti per salvare la vita umana. Le ambulanze e la sede della Croce Verde sono già dotate di altrettanti defibrillatori, come il servizio di guardia medica.
La consegna è stata effettuata nell'ambito della realizzazione del progetto Man di Via, iniziativa promossa dalla Croce Verde Escalaplanese e dall'associazione scientifica Hsf in collaborazione con il comune di Escalaplano, che ha visto il coinvolgimento e la partecipazioni di tutti gli alunni della Scuola di Escalaplano che hanno potuto assistere alla dimostrazione delle più frequenti pratiche di soccorso sanitario. Abbiamo così concluso un'attività di sensibilizzazione e formazione delle scolaresche. Per il loro impegno e disponibilità, ringrazio i ragazzi e le ragazze che lavorano nella Croce Verde Escalaplanese. Un ringraziamento anche al Dr. Luigi Cadeddu e ai suoi collaboratori che hanno illustrato le tecniche di soccorso sanitario ai nostri ragazzi. Il prossimo appuntamento sarà programmato per l'autunno. Grazie!!

Il Sindaco Marco Lampis

La consegna dei defibrillatori presso il centro sportivo polivalente

La consegna dei defibrillatori presso il centro sportivo comunale polivalente



Validatori