www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

ATTIVAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME

ATTIVAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITA' GRAVISSIME

Si informano i cittadini interessati che entro e non oltre le 12.00 del 25.10.2019 devono essere presentate le richieste di attivazione di interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima, di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016.

Nell'Albo Pretorio on line è pubblicato l'avviso pubblico, il modello di domanda e lo schema di certificato medico da presentare per l'individuazione dei beneficiari degli interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016.

Leggi l'avviso pubblico, scarica il modello di domanda e lo schema di certificato da presentare
Gli interventi oggetto del presente avviso sono volti a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, di cui all'art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, attraverso l'erogazione di un contributo per l'acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).

E' previsto un contributo economico del valore di 600 euro mensili, per massimo dodici mensilità, per assicurare l'assistenza alle persone in condizioni di disabilità gravissima attraverso l'acquisto di servizi resi da terzi o attraverso l'attività di cura resa da un familiare (caregiver).

La domanda dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato all'avviso, debitamente compilato e sottoscritto dal beneficiario o da chi ne cura gli interessi e potrà essere presentata presso il Comune di ESCALAPLANO oppure al Comune di Isili, in quanto Ente capofila, all'indirizzo protocollo.isili@pec.it entro e non oltre le 12.00 del 25.10.2019 che avrà cura di trasmetterle all'Ufficio di Piano del PLUS.



Validatori