www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

In primo piano

Campagna vaccinale covid-19 - Nuove modalità di adesione e prenotazione. Vaccinazione di tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 anni

Campagna vaccinale covid-19 - Nuove modalità di adesione e prenotazione. Vaccinazione di tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 anni

Si informano tutte le persone che hanno compiuto almeno 16 ANNI, e che ancora non hanno dato l'adesione con altre modalità alla campagna di vaccinazione, che è possibile RITIRARE E RICONSEGNARE in comune, compilati e firmati, i moduli per l'adesione alla campagna di vaccinazione del Comune di Escalaplano.

Le persone che si prenoteranno per la vaccinazione saranno poi convocate telefonicamente per essere vaccinate.

Si comunica inoltre che, in alternativa alla prenotazione presso il comune di Escalaplano è sempre possibile effettuare la prenotazione per la vaccinazione secondo le seguenti modalità:

On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Per effettuare la prenotazione alla campagna vaccinale occorre avere a portata di mano il codice fiscale e la tessera sanitaria.

Tramite il Call Center al numero telefonico 800 009966 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00) e tramite i portalettere.

Possono prenotare la vaccinazione i cittadini appartenenti alle categorie attualmente coinvolte nella campagna di vaccinazione, individuati sia per fascia d'età, sia perché appartenenti a categorie particolarmente vulnerabili e più nello specifico:

- Cittadini over 80 - nati fino al 1941
- Cittadini ad elevata fragilità (nati dal 1942 al 2004)
- Cittadini ad elevata fragilità affetti da diabete mellito (nati dal 1942 al 2004)
- Cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 (nati dal 1961 al 2004)
- Cittadini affetti da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 e che devono essere vaccinati in centri protetti
- Cittadini over 40 - nati dal 1942 al 1981 che non rientrano nelle categorie di "fragilità"
- Cittadini over 16 - nati dal 1981 al 2004 che non rientrano nelle categorie di "fragilità"
sia residenti che domiciliati in Sardegna per motivi di lavoro o assistenza familiare o per qualunque altro giustificato motivo.

e comunque secondo l'elenco disponibile e costantemente aggiornato sul sito sardegnasalute.it).

La prenotazione sul sistema delle poste è richiesta anche a tutti i cittadini che si fossero già registrati sul portale regionale delle adesioni, ma non avessero ancora ricevuto l'SMS con l'appuntamento per la somministrazione.


Validatori