www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

Ce.S.I.L.

Ce.S.I.L. - Centro Servizi Inserimenti Lavorativi

SPORTELLO COMUNALE

F.S.E POR Sardegna 2000/2006 Mis 3.4

Inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati

Il Comune di Escalaplano informa tutti gli interessati che dal 03/07/2007 è attivo lo sportello (Centro Servizi Inserimenti Lavorativi)

NELL'ANNO 2014 lo sportello CESIL è funzionante, per il Comune di Escalaplano, esclusivamente presso il municipio di Orroli (tel. 0782 845036)


Il Ce.S.I.L. è composto da personale specializzato in materia di sviluppo e animazione economica, mercato e politiche del lavoro, orientamento e consulenza sulla formazione scolastica e professionale.




Il servizio, completamente gratuito, si rivolge a tutta la popolazione e in particolare riguardo a:
  • disoccupati/e e inoccupati di lunga durata
  • aspiranti imprenditori
  • diversamente abili
  • invalidi civili e del lavoro
  • immigrati
  • ex tossicodipendenti o ex detenuti.




Servizi offerti

Informazioni, consulenza e modulistica su leggi e bandi per il finanziamento e la creazione di imprese: giovanili, femminili, artigianali, commerciali, turistiche e agricole.

Consulenza su leggi che regolano le assunzioni e prevedono agevolazioni per particolari categorie di lavoratori: apprendisti, disoccupati di lunga durata, iscritti a categorie protette e collocamento obbligatorio. (L.68/99).

Orientamento scolastico, formativo e professionale.

Consulenza e preparazione dei curriculum vitae.

Informazioni sulle opportunità occupazionali e offerte di lavoro.

Consulenza e assistenza nella stipulazione di tirocini formativi con imprese locali. Creazione e gestione di un database di lavoratori, disoccupati/inoccupati e imprese, per favorire e guidare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.


Validatori