L'elenco è stato predisposto secondo i principi di condizionalità e di attivazione stabiliti dalle linee guida emanate dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal bando pubblico comunale, sulla base della documentazione presentata dagli interessati.
Il REIS verrà riconosciuto per 6 mesi. I beneficiari del REIS hanno l'obbligo di comunicare al Servizio Sociale ogni variazione della mutata composizione del nucleo familiare e/o nella situazione reddituale e patrimoniale, intervenuta rispetto al momento di presentazione della domanda.
Si precisa, altresì, che qualora un cittadino beneficiario del REIS, durante il periodo di fruizione della misura regionale, diventi beneficiario del RDC, è tenuto a darne immediata comunicazione al fine di consentire la sospensione del contributo REIS. Nel caso in cui tale comunicazione avvenga in ritardo e il cittadino abbia percepito entrambi i contributi (REIS e RDC) il contributo REIS dovrà essere immediatamente restituito.
Si comunica ai cittadini che il servizio scrivente provvederà a contattare tutti i nuclei ammessi alla misura per la predisposizione del progetto personalizzato, come prevedono le Linee guida Regionali, e solo dopo l'avvio del progetto, si provvederà a liquidare le somme spettanti ai nuclei beneficiari.
Gli uffici comunali sono a disposizione per informazioni circa il presente avviso.
Leggi il Bando REIS