www.comuneescalaplano.info/h7103


Contesto Pagina

Archivio notizie

Pubblicazione elenco degli ammessi e esclusi del bando RE.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) anno 2022.

25/11/2022 - Pubblicazione elenco degli ammessi e esclusi del bando RE.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) anno 2022.

Pubblicato nella sezione AVVISI dell'Albo Pretorio on line l'elenco degli ammessi e degli esclusi del REIS (Reddito di Inclusione Sociale) di cui alla L.R. n 18 del 2 agosto 2016 e misure per interventi di contrasto alla pandemia covid-19.

Si precisa che gli ammessi con riserva sono tutti i nuclei per cui non si conosce l'esito e l'eventuale quota spettante del Reddito di Cittadinanza (RDC).

L'elenco sarà pubblicato per 15 giorni. Gli interessati potranno, durante i giorni di pubblicazione dell'elenco nell'albo pretorio online del Comune, presentare osservazioni, istanze di revisione o richiedere chiarimenti presso l'ufficio servizio sociale del comune.
L'elenco è stato predisposto secondo i principi di condizionalità e di attivazione stabiliti dalle linee guida emanate dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal bando pubblico comunale, sulla base della documentazione presentata dagli interessati.

Il REIS verrà riconosciuto per 6 mesi. I beneficiari del REIS hanno l'obbligo di comunicare al Servizio Sociale ogni variazione della mutata composizione del nucleo familiare e/o nella situazione reddituale e patrimoniale, intervenuta rispetto al momento di presentazione della domanda.

Si precisa, altresì, che qualora un cittadino beneficiario del REIS, durante il periodo di fruizione della misura regionale, diventi beneficiario del RDC, è tenuto a darne immediata comunicazione al fine di consentire la sospensione del contributo REIS. Nel caso in cui tale comunicazione avvenga in ritardo e il cittadino abbia percepito entrambi i contributi (REIS e RDC) il contributo REIS dovrà essere immediatamente restituito.

Si comunica ai cittadini che il servizio scrivente provvederà a contattare tutti i nuclei ammessi alla misura per la predisposizione del progetto personalizzato, come prevedono le Linee guida Regionali, e solo dopo l'avvio del progetto, si provvederà a liquidare le somme spettanti ai nuclei beneficiari.

Gli uffici comunali sono a disposizione per informazioni circa il presente avviso.

Leggi il Bando REIS


Validatori