www.comuneescalaplano.info/h7103

Come fare per...


Contesto Pagina

Come fare per...

COMMERCIO / VENDITA - ESERCIZI DI VICINATO

Si tratta di un esercizio con una superficie di vendita fino a 150 mq.; per superficie di vendita si intende l'area destinata alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffali e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi.

Per il settore merceologico non alimentare è richiesto unicamente il possesso dei requisiti morali.

Per il settore merceologico alimentare è richiesto, in aggiunta ai requisiti morali, il possesso dei requisiti professionali.

I requisiti morali e professionali sono specificamente indicati dall'art. 5 del D.Lgs. n. 114/1998.

L'apertura, il subingresso, il trasferimento di sede, l'ampliamento o la riduzione di superficie di vendita, la variazione del settore merceologico e la cessazione di attività, sono soggetti a comunicazione al Comune competente per territorio.

TUTTE LE PRATICHE PER APRIRE, MODIFICARE UN'ATTIVITA' COMMERCIALE, ARTIGIANALE O INDUSTRIALE, DI VENDITA IN AREE PRIVATE E PUBBLICHE NEL COMUNE DI ESCALAPLANO E ANCHE PER FARE UN INTERVENTO EDILIZIO, SONO GESTITE DALLO SPORTELLO SUAPE.

lo sportello unico attività produttive e edilizia è gestito in forma associata tra i comuni dell'UNIONE COMUNI DEL GERREI.

Per informazioni, modulistica e modalità di presentazione pratiche allo sportello SUAPE:

Leggi le informazioni e accedi al SUAPE


Validatori